![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Asp & Asp.net |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#32 (permalink) |
|
Esperto
|
Aruba supporta quasi tutto http://hosting.aruba.it/hosting_con_....asp?offerta=1
Occhio che se ho letto bene il tuo hosting su register dovrebbe avere un "form mail":
Ciao |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2006
|
Madai e Legolas mi sa tanto che ho ancora bisogno di voi !!!!!
Avendo pubblicato su aruba un'altro sito ho altri problemi con questo m.... di form . Il messaggio di errore è il seguente: CDO.Message.1 error '8004020d' At least one of the From or Sender fields is required, and neither was found. /grazie2.asp, line 25 Avendo contattato l'assistenza di aruba mi dicono che non sussitono problemi sul server e mi hanno consigliato l'uso del comando "CDOSYS" e mi hanno inviato a consultare la seguente pag. http://vademecum.aruba.it/start/contatto/contatto.htm ho provato a utilizzare i file da loro consigliati (formcdosys.asp-grazie.asp-contatto.html) ed effettivamente funziona ma perchè devo utilizzare questo che tra l'altro è costituito da 3 pag. e non il mio che sono solo 2 , e dopo il comando CDOSYS non lo conosco come faccio se volessi modificare le singole voci non saprei da dove cominciare e poi perchè il form precedente modificato con il vostro aiuto non funziona ? Grazie !!! |
|
Ultima modifica di gelova : 04-09-06 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
L'errore ti dice che mancano i campi relativi all'email di chi invia ed all'email del destinatario... controlla che non siano vuoti. | |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
|
I campi sono pieni, non capisco......
![]() Ho nuovamente utilizzato il più semplice e cioè: <% theSchema="http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/" Set cdoConfig=server.CreateObject("CDO.Configuration") cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "sendusing")=2 cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "smtpserver")="mio.smtp.it" cdoConfig.Fields.Update set cdoMessage=Server.CreateObject("CDO.Message") cdoMessage.Configuration=cdoConfig cdoMessage.From=Request.Form("emailAddress") cdoMessage.To="mia@email.it" cdoMessage.Subject=Request.Form("subject") cdomessage.TextBody=Request.Form("body") cdoMessage.Send Set cdoMessage=Nothing Set cdoConfig=Nothing %> Inserendo solamente email,oggetto e corpo del messaggio questo nella pag. grazie.asp nella pag. contatti.asp ho inserito il seguente form: <form id="form1" name="form1" method="post" action="grazie.asp"> <p> Tua email: <input name="emailAddress" type="text" id="emailAddress" /> Soggetto: <input name="subject" type="text" id="subject" /> </p> <p>: </p> <p> </p> <p>Message Body : <textarea name="body" id="body"></textarea> </p> <p> <input type="submit" name="Submit" value="Invia" /> <input type="reset" name="Submit2" value="Cancella" /> </p> <p> </p> </form> ma continua a darmi un errore, con Firefox mi appare questo: error '8004020f' /grazie.asp, line 17 con IE 6 la classica "Impossibile visualizzare la pagina"......la cosa strana è che se provo con IE ad accedere alla pagina incriminata e cioè grazie.asp mi appare impossibile visualizzare......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
Che server smtp stai utilizzando? Sei sicuro che sia buono? Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
La soluzione? Cambia email... magari usa quella di aruba. Ciao fammi sapere. | |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
|
Ho provato a cambiare email utilizzando quella di aruba ma l'errore continua....ma la cosa che mi chiedo io è perchè con il modulo fornito da loro (aruba) che avevo precedentemente menzionato l'invio funziona ?
Ecco il modulo fornito da loro: DIM corpoMessaggio, numeroCampi, invioA, invioDa, nomeDominio, indirizzoIp, modulo, browserSistemaOperativo '* voce da modificare con il proprio indirizzo email invioA = "nomecasella@nomedominio.xxx" '* voce da modificare con un indirizzo email che funga da mittente: '* in caso di errore riceverete notifica a questo indirizzo un MAILER-DAEMON '* dato che cdosys supporta questa notifica invioDa = "nomecasella@nomedominio.xxx" '------------fine modifiche necessarie------------------ nomeDominio = Request.ServerVariables("HTTP_HOST") indirizzoIp = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") modulo = Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") browserSistemaOperativo = Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT") '*rilevo i campi del form FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1) IF NOT Request.Form(numeroCampi) = "" THEN corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi)) END IF NEXT '* creo gli oggetti cdosys sul server e li gestisco DIM iMsg, Flds, iConf Set iMsg = CreateObject("CDO.Message") Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration") Set Flds = iConf.Fields Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it" Flds(cdoSMTPServerPort) = 25 Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0 Flds.Update With iMsg Set .Configuration = iConf .To = invioA .From = Request.Form("email") .Sender = invioDa .Subject = "Contatto dal dominio " & nomeDominio .TextBody = "Questi i dati inseriti nel modulo presente alla pagina " & modulo & " da utente con indirizzo IP " & indirizzoIp & " browser e sistema operativo " & browserSistemaOperativo & vbCrLf & corpoMessaggio & "" .Send End With %> <script> document.location.replace('grazie.asp'); </script> Inoltre vi è una pag html dove è presente il form e una pag di ringraziamenti in asp. Questo modulo ho provato a metterlo online e funziona solo che non saprei metterci mano nel senso che se dovessi cambiare le voci del form non saprei le modifiche da fare ![]() |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
|
Ti scrivo il codice che ho utilizzato:
<% theSchema="http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/" Set cdoConfig=server.CreateObject("CDO.Configuration") cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "sendusing")=2 cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "smtpserver")="smtp.aruba.it" cdoConfig.Fields.Update set cdoMessage=Server.CreateObject("CDO.Message") cdoMessage.Configuration=cdoConfig cdoMessage.From=Request.Form("emailAddress") cdoMessage.To="mia@mailsuaruba.it" cdoMessage.Subject=Request.Form("subject") cdomessage.TextBody=Request.Form("body") cdoMessage.Send Set cdoMessage=Nothing Set cdoConfig=Nothing %> |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
|
Aspetta ! Aspetta ! Aspetta !.......Funziona.....ho cancellato la cache da IE e Firefox e ora funziona con questo form:
Ti scrivo il codice che ho utilizzato: <% theSchema="http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/" Set cdoConfig=server.CreateObject("CDO.Configuration") cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "sendusing")=2 cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "smtpserver")="smtp.aruba.it" cdoConfig.Fields.Update set cdoMessage=Server.CreateObject("CDO.Message") cdoMessage.Configuration=cdoConfig cdoMessage.From=Request.Form("emailAddress") cdoMessage.To="mia@mailsuaruba.it" cdoMessage.Subject=Request.Form("subject") cdomessage.TextBody=Request.Form("body") cdoMessage.Send Set cdoMessage=Nothing Set cdoConfig=Nothing %> Quindi ho voluto rimettere quello modificato da Legolas e cioè questo: <% theSchema="http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/" Set cdoConfig=server.CreateObject("CDO.Configuration") cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "sendusing")=2 cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "smtpserver")="smtp.aruba.it" cdoConfig.Fields.Update set cdoMessage=Server.CreateObject("CDO.Message") cdoMessage.Configuration=cdoConfig cdoMessage.From=Request.Form("email") cdoMessage.To="mia@mailsuaruba.it" cdoMessage.Subject=Request.Form("subject") cdomessage.HtmlBody="Nome:" & request.form("nome") & "<br/>Cognome:" & Request.form("cognome") & "<br/>Citta:" & request.form("citta") & "<br/>Email:" & request.Form("email") & "<br/>Commenti:" & request.Form("commenti") cdoMessage.Send Set cdoMessage=Nothing Set cdoConfig=Nothing %> Ma mi da nuovamente un errore e cioè questo: Microsoft VBScript compilation error '800a03ea' Syntax error /grazie.asp, line 16 cdomessage.HtmlBody="Nome:" & request.form("nome") & "<br/>Cognome:" & Request.form("cognome") & "<br/>Citta:" & request.form("citta") & "<br/>Email:" & request.Form("email") & --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------^ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|