• User Newbie

    problemino

    ho un pagina html che contiene una form (con una trentia di campi editabili.
    cliccando sul pulsante di submit mi si presenta la schermata di conferma (elenco tabellato delle cose che ho inserito nella schermata precedente e pulsante di submit che se cliccato mi inserisce i dati in un database di access e mi presenta una pagina con una semplice.

    Tutto funziona perfettamente.
    il request.form.count() delle pagine con form non funzionano
    nella prima ha sempre valore 168 anche se dovrebbe essere uno; nella seconda cambia da 7 a infinito a seconda di quanti campi inserisco nella prima form.

    da cosa dipende reuqest.form.count()?

    grazie
    Micol


  • Super User

    Ciao Micol benvenuta nel forum 🙂

    Ti sposto nella sezione dedicata all'asp e inserisco un titolo più descrittivo... 😉


  • User Attivo

    Ciao e benvenuto/a,

    posta il codice delle pagine altrimenti non so come aiutarti 🙂


  • Moderatore

    Ciao Berol, e benvenuto nel Forum GT!

    L'oggetto Request.Form in ASP è una "collection" di oggetti (i campi costituenti il form stesso). ome tutte le collection la proprietà Count restituisce il numero di elementi del form.
    Esempi di utilizzo:

    
    <%
    For Each Item In Request.Form
        fieldName = Item
        fieldValue = Request.Form(Item) 
        ' .....
    Next
    %>
    
    ``` In questo modo si cicla sugli elementi del form (senza rispettare l'ordine con cui sono posizionati (TabStrip)).
    
    
    Nel seguente modo invece si può ciclare rispettando l'ordine di posionamento nella pagina (alto->Basso & Sx->Dx)
    
    

    <%
    For ix = 1 to Request.Form.Count
    fieldName = Request.Form.Key(ix)
    fieldValue = Request.Form.Item(ix)
    ' ...
    Next
    %>