• User Attivo

    iframe Google calendar

    Salve a tutti, cercherò di essere breve e preciso.
    Sto gestendo un sito programmato in asp, di cui non ho le chiavi di accesso ftp... Tutto quello che posso fare è modificare, aggiornare, creare delle pagine da un CMS proprietario del costruttore del sito... Una sezione mi permette di editare la pagina Master del layout e un'altra di gestire le pagine create che la Master richiama dentro sé di volta in volta...Quindi posso inserire, per esempio, codice javascript prima della chiusura dell'head, etc, etc e poi far richiamare tale codice dalle pagine che si includono nella Master...Quindi capite che le mie possibilità sono abbastanza limitate (altro esempio: per inserire una foto in una pagina, prima devo caricarla da una sezione "Media", che mi rilascia un l'indirizzo http dell'immagine, poi devo andare nella sezione "edita", aprire la pagina, passare in modalità html e inserire il codice...Comunque...il mio problema è il seguente:
    Come faccio a inserire l'iframe del Google Calendar in una pagina del sito, giacché l'asp, mi rigetta il codice?? Anche se edito in modalità Html praticamente appena faccio salva, mi cancella tutto il codice...
    Qualcuno mi sa dare dei suggerimenti??
    Grazie a tutti in anticipo!!


  • Super User

    Ciao, questo non è proprio un problema di ASP! In ogni caso, potresti provare a inserire il calendario in una pagina html e inserire nell'iframe quella pagina? Oppure il sistema filtra proprio il tag iframe? Puoi andare nelle impostazioni per controllare se puoi disabilitare il filtraggio dei tag HTML?


  • User Attivo

    Ciao, grazie per la risposta.
    Putroppo filtra proprio il tag <iframe>! 😞 Lo rigetta completamente...Cioé, non è che lo registra e poi non me lo fa vedere: non lo registra completamente!! 😞
    Per la seconda domanda, lo stesso: non ho la possibilità di gestire i permessi!! 😞
    Niente, mi sa che l'unica è riuscire ad ottenere i dati ftp!!
    P.s.
    Ma non esiste un altro modo, non so, attraverso java, di far caricare il google calendar?? Nelle guide non c'è nulla, si parla solo di "iframe embed" !! 😞
    Grazie comunque per l'interessamento!


  • Super User

    Sembra che si possa sostituire iframe con object, vedi qui, ma non so se poi viene filtrato anche il tag object!


  • User Attivo

    Grazie, molto interessante, proverò... Però l'articolo si conclude con "The only drawback is that objects are not supported in IE...." 😞
    Se ne aggiusta una e se ne rompe un'altra... 🙂


  • Super User

    Beh non penso debba dirti io cosa vul dire IE per uno svilupattore web, sia lato HTML/CSS che javascript...
    Buona fortuna!


  • User Attivo

    E lo so, però non posso sottovalutare internet explorer e sviluppare solo per Firefox, per esempio!! 😞