Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Asp & Asp.net
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Asp & Asp.net Active Server Pages e tecnologia Microsoft.NET

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Asp & Asp.net

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-04-11, 12:12   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: Brugnera
[ASP.NET] Stampa di una pagina in pdf

Ciao a tutti, ho la necessità di stampare in pdf un volantino creato dinamicamente nel mio sito. Il volantino in questione sarebbe costituito da uno sfondo a cui aggiungo una lista di immagini e testo presi da DB.
Ora la mia soluzione è quella di creare una pagina di anteprima in html con le misure giuste per una stampa A4 ma il problema è la creazione del pdf direttamente con librerie asp.net.
Sapete darmi qualche dritta?
Può essere intelligente creare un'immagine della pagina (ho già visto come si fa) e inserirla poi in un pdf utilizzando librerie open source tipo iTextSharp?

se mi date una mano siete mitici
ilcase83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-04-11, 01:22   #2 (permalink)
User

Ubicazione: Cava de' Tirreni
Con iTextSharp puoi intervenire in maniera diretta per quanto riguarda la creazione dei vari elementi che costituiscono il "layout" (linee, riquadri, testi, immagini ...).

L'ho utilizzato poco più di 1 anno fa per la creazione di un classico modulo fattura e a mio parere è più immediato (e credo anche facile) creare direttamente tutti gli elementi necessari con i metodi di iTextSharp invece che farlo in un'immagine da includere poi nel PDF.

Il tool è ottimo e permette di ottenere dei risultati più che soddisfacenti e, se ho ben capito cosa intendi fare, potrebbe essere anche la soluzione migliore per quel che riguarda la gestione del paging, cosa che iTextSharp gestisce in maniera quasi autonoma.

Saluti
Vecchio 29-04-11, 17:42   #3 (permalink)
User Newbie

Ubicazione: Brugnera
Grazie, effettivamente ho provato con iTextSharp ed è venuto molto bene. E' anche possibile inserire immagini di sfondo.

Comunque funziona bene anche facendo uno screen della pagina web (sempre via codice naturalmente) salvandolo come immagine.
Vecchio 29-04-11, 17:44   #4 (permalink)
User

Ubicazione: Cava de' Tirreni
E' un ottimo strumento ... buon lavoro :-)
Tags: , ,

Strumenti di discussione