• User Attivo

    Schedulazione pagina asp

    Salve, avevo un sito su Aruba che per problemi di porte (dovevo lavorare con la porta 9001 che Aruba non mette a disposizione) ho dovuto migrare su un altro mantainer.
    Ho bisogno che ogni 15 minuti venga lanciata in automatico una pagina (che tra l'altro contiene anche un redirect che non posso rimuovere ) ogni 15 minuti.
    Su Aruba ci sono le operazioni pianificate nella dashboard, ma questo mantainer non le prevede.
    Sapete come posso ovviare? Mi interessa una soluzione lato web, non mi piace creare una operazione pianificata sul mio server che apra la pagina.
    Grazie


  • User Attivo

    @problemaPc said:

    Mi interessa una soluzione lato web, non mi piace creare una operazione pianificata sul mio server che apra la pagina.
    Grazie

    Ciao, non ho ben capito se hai preso un server o uno spazio hosting, le operazioni pianificate si eseguono tramite lo scheduler e puoi impostarlo solo se hai un server dedicato, siccome le pagine asp sono tecnologia client server e non corrono in sottofondo bisogna per forza usare lo scheduler. Diversamente se da qualche altra parte hai un server o macchina accesa 24 ore su 24 imposti li la chiamata alla pagina interessata ogni 15 minuti sempre tramite scheduler.


  • Moderatore

    Ciao, esistono una serie di servizi gratuiti ed altri a pagamento.
    Un buon elenco lo puoi trovare cercando questo servizio: online cron services

    [...]


  • Moderatore

    @artcava said:

    Ultima modifica di vnotarfrancesco : 03-05-12 07:42. Motivo: Autopromozione

    Chiedo scusa, ma il servizio proposto è assolutamente gratuito, in cosa consiste l'autopromozione e perché viene combattuta?


  • ModSenior

    Salve artcava.
    Il regolamento del forum gt che qui tutti abbiamo letto e accettato quando ci siamo iscritti è chiaro in proposito e non lascia assolutamente nessun dubbio senza fare distinzione se i servizi pubblicizzati siano a titolo gratuito oppure a pagamento.

    1. Autopromozione

    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivi siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. E' sempre vietata in tutte le Aree l'esplicita propaganda elettorale o partitica.

    7.1. Non è consentito accennare ad argomenti potenzialmente interessanti indirizzando poi gli utenti ad altro sito o blog per la lettura o i commenti. Argomenti ritenuti interessanti vanno discussi sul forum.

    7.5. Le aree tecniche del forum non sono un mezzo per la propria pubblicità, in nessun modo.

    Il motivo poi è abbastanza ovvio, le aree tecniche sono un posto per scambiare le proprie conoscenze e le proprie idee e non una vetrina per pubblicizzare le proprie risorse nel pieno rispetto dello spirito di questo forum.
    Per quello il forum gt mette a disposizione le apposite aree nella sezione Annunci.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Quindi se cambio la firma in questo modo non è "autopromozione"?


  • ModSenior

    No perché nel campo firma è permesso inserire un link a un sito esterno.
    Vedi art 12.3.
    Ovviamente ridiventa autopromozione se all'interno delle discussioni inviti gli utenti a cliccare sulla tua firma.
    Se hai ulteriori dubbi usa questa sezione del forum così non interrompiamo questa discussione tecnica.

    Valerio Notarfrancesco