• User Newbie

    Problema con redirect in ASP

    Buongiorno,

    Premetto che prima di aprire questa nuova discussione ho cercato e testato alcune soluzioni proposte nel forum ma per mia inesperienza con ASP e server microsoft non son riuscito a trovare soluzione.

    Sto gestendo un e-commerce di un cliente che si è rivolto a me perchè ha avuto un notevole calo di visite da quando un'altra azienda ha realizzato il nuovo portale, ma generalmente io lavoro in php con server linux, invece ora mi trovo a gestire nell'urgenza un progetto in ASP e ovviamente server windows.

    sostanzialmente ho modificato alcune pagine e mi sono trovato a dover riscrivere gli URL nel file web.config, il problema che non riesco a oltrepassare è:

    avevo una pagina che il vecchio url era dominio.com/ricambi e io l'ho voluta riscrivere dominio.com/ricambi-moto-e-scooter.html e fin qui tutto bene.

    Poi ho cercato di fare un redirect 301 inizialmente senza successo, ora ci sono riuscito ma il sito mi fa redirect di ogni link che ha la parola ricambi nell'url.
    Ammetto la mia ignoranza in materia di web.config , presto sposterò tutto su server linux con php e htaccess, ma per il momento c'è qualcuno che sa dove sbaglio?

    Incolla la versione del codice che in questo momento è online e che mi fa redirect sulla pagina nuova ma di ogni link che contiene la parola ricambi.

                <rule name="Rewrite to ricambi nuova pagina" stopProcessing="true">                 <match url="^ricambi-moto-e-scooter.html" />
                      <action type="Rewrite" url="ricambi_nuovo.asp" />
                </rule>
                <rule name="Rewrite to ricambi vecchia pagina">
                     <match url="^ricambi" />
                      <action type="Rewrite" url="ricambi.asp" />
                </rule>
            
            <rule name="ricambi redirect" enabled="true" patternSyntax="ECMAScript" stopProcessing="true">
                <match url="ricambi" />
                <action type="Redirect" url="/ricambi-moto-e-scooter.html" appendQueryString="false" redirectType="Permanent"/>
            </rule>
            
                <rule name="Rewrite to Honda ">
                  <match url="^ricambi-moto-honda-on-line.html" />
                      <action type="Rewrite" url="cilindrata_nuova.asp?ms=89&amp;page=honda" />
                </rule>
        
    

    Grazie!