Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Asp & Asp.net
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Asp & Asp.net Active Server Pages e tecnologia Microsoft.NET

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Asp & Asp.net

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-12-06, 18:19   #1 (permalink)
User

L'avatar di monital

Data di registrazione: Dec 2006
Automazione Classifica o inserimento foglio excel

Buongiorno a tutti.....Spero di non essere fuori tema ma credo ke questa sia la sezione adatta a risolvere il mio problema (oddio ne ho diversi, ma come si dice una cosa alla volta) Sono admin di un forum per il gioco di calcio online.

Ora la cosa principale che mi intereserebbe sapere è dove posso trovare una guida che spieghi come poter inserire e quali sono i codici html o php da inserire nel forum per creare un sistema di automazione della classifica e possibilmente se esiste un sistema per permettere che i due player possano inerire il risultato di una partita e ke in automatico lo riporti in classifica aggiornando la stessa......

Immagino ke questo quesito sia un pò complicato da capire però spero ke qlkuno suia in grado di aiutarmi.....

in caso contrario sempre se è possibile, come si può inserire un foglio excel o dei dati di un foglio excel in un forum?????????
Attualmente io ho creato un file excel ke mi aggiorna le classifiche e noi dello staff ci preoccupiamo di aggiornarlo ma ci tocca sempre inserirlo come immagine in una tabella creata nel forum esiste un modo per inserire direttamente i dati excel nella tabella???????quali sono i codici da usare?

Se qualkuno fosse in grado di aiutarmi gli sarei grato

GRAZIE!!

Mi scuso fin da ora con i mod se ho scelto la sezione sabagliata o se ho scritto cose non pertinenti a questo forum
monital non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-12-06, 19:28   #2 (permalink)

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Savona
Credo che dovresti chiedere nella sezione php ma probabilmente non c'è una soluzione già pronta (bisogna essere un po' abili con la programmazione).
Vecchio 11-02-07, 13:26   #3 (permalink)
User

L'avatar di monital

Quote:
monital
in caso contrario sempre se è possibile, come si può inserire un foglio excel o dei dati di un foglio excel in un forum?????????
Attualmente io ho creato un file excel ke mi aggiorna le classifiche e noi dello staff ci preoccupiamo di aggiornarlo ma ci tocca sempre inserirlo come immagine in una tabella creata nel forum esiste un modo per inserire direttamente i dati excel nella tabella???????quali sono i codici da usare?

Se qualkuno fosse in grado di aiutarmi gli sarei grato

GRAZIE!!

Mi scuso fin da ora con i mod se ho scelto la sezione sabagliata o se ho scritto cose non pertinenti a questo forum
questo punto l'ho risolto nessuno è in grado di aiutarmi per l'autoamzione della classifica?

Premetto ke ho trovato i codici per i menù a tendina dove l'utente inseririsce i risultati ma non so come creare il database delle squadre e le formule per l'assegnazione dei punti

Qlkuno può aiutarmi?
monital non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 19:22   #4 (permalink)

L'avatar di runen

E' materia da linguaggio server... ti conviene provare nelle sezioni su php o asp...
Vecchio 14-02-07, 13:13   #5 (permalink)
Non iscritto

L'avatar di Paola_mi

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Cinisello Balsamo
Invia un messaggio tramite Skype a Paola_mi
Ti sposto nella sezione adatta :-)
Paola_mi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-02-07, 14:45   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di madai

Data di registrazione: Jun 2006
Invia un messaggio tramite MSN a madai
è difficile rispondere ad una domanda così generica

Sembra che vorresti integrare questo sistema nel tuo forum, quindi partiamo da una domanda base. Che forum è ovvero che linguaggio utilizza? Nel caso sia php, questa sezione è sbagliata.

Ad ogni modo da come hai posto la questione sembrerebbe che tu sia allo scuro circa le logiche di scripting. Se, come sembra, vuoi essere tu ad intervenire nel codice allora comincia dalle basi, studiandoti magari qualche tutorial che ti dia un'infarinatura sui concetti di scripting. In questo modo potrai porre domande precise ed otterrai risposte altrettanto precise

Tags: , , , ,

Strumenti di discussione