• User Attivo

    Contatore di visite con controllo di cookie

    Premesso che sono ignorante in materia ASP, mi serviva un contatore di visite che non mi aumentava il numero ogni qual volta si effettua l'aggiornamento della pag.ho preso da internet un codice (che utilizza un file di testo) che poi ho riportato sul sito, e devo dire che funziona solo che ogni qual volta esco dal browser ed entro per controllare il sito il contatore aumenta, a me servirebbe qualcosa che riconosca i cookie (spero di non aver sparato una cavolata) in modo tale che non mi faccia aumentare il numero.
    Il codice che ho inserito è questo >
    <%
    Dim nomefile, filestream
    nomefile = Server.MapPath("/public/visite.txt")
    Set objFile = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    if not objFile.FileExists(nomefile) then
    Set filestream = objFile.OpenTextFile(nomefile, 2, true)
    filestream.WriteLine("0")
    end if

    Set filestream = objFile.OpenTextFile(nomefile, 1, true)
    Dim visite
    visite = filestream.ReadLine()
    filestream.Close

    if Session("visiting")<>1 then
    Session("visiting") = 1 'crea la variabile di sessione
    visite = visite + 1 'incrementa di uno gli accessi al sito
    end if

    Set filestream = objFile.CreateTextFile(nomefile, true)
    filestream.WriteLine(visite)
    filestream.Close

    Set filestream = Nothing
    Set objFile = Nothing

    Response.Write "<strong>Numero visite:</strong> " &visite
    Se si potesse apportare una modifica a questo codice potreste dirmi cosa dovrei scrivere ?
    Grazie !


  • Moderatore

    Per non far incrementare il contatore ogni volta che viene ricaricata la pagina o piazzi un cookie oppure ti registri l'ip.

    Ci sono anche ottimi contatori gratuiti come ad esempio questo, che ti permettono di monitorare tutto il sito e soprattutto di monitorare i visitatori unici.

    Ciao:ciauz:


  • User Attivo

    Ti ringrazio del link suggerito legolas ma per le mie conoscenze mi sembrano un po complicati !


  • Moderatore

    No, non è complicato, e poi ha anche un'ottimo manuale che ti spiega come installarlo 😉


  • User Attivo

    @gelova said:

    Ti ringrazio del link suggerito legolas ma per le mie conoscenze mi sembrano un po complicati !
    Ma vogliamo evolverci o no? 😄

    Non fermarti alle apparenze e leggi la documentazione. Se non fai così non impari mai 🙂

    Se poi avrai dubbi rivolgiti al forum di weppos o anche qui.

    :ciauz: