Originariamente Scritto da
cantoniere
Ciao,
sembra tutto giusto.
Per il tipo di dati, va bene testo se i valori non superano i 255 caratteri, altrimenti c'è "memo" che però ha delle limitazioni sulla ricerca.
Basta "<%=rs("termine che interessa")%>" se hai usato "select * from ..." .
Ti ringrazio per la risposta e la cosa mi rincuora, come dicevo nel post adesso vado avanti nella richiesta, ovvero devo riuscire a modificare il db in modo tale da avere due opzioni da inserire nella pagina html ovvero il "title" e la "description", dunque se posso passo a postarti il resto, nell'admin dello script (trattasi di uno script news) ho la pagina add_articolo.asp da dove con questa istruzione inserisce i dati
Codice:
<tr>
<td width="22%" valign="top">
<p align="right"><font face="Arial" size="2">Titolo: </font></td>
<td width="78%" valign="top">
<input type="text" name="titolo" size="70"></td>
</tr>
..............
<tr>
<td width="22%" valign="top"> </td>
<td width="78%" valign="top">
<input type="submit" value="Inserisci" name="B1"></td>
</tr>
da qui va alla pagina add_articolo2.asp e ritroviamo
Codice:
<%
sql = "SELECT * FROM articoli"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, cn, 3, 3
rs.AddNew
rs("titolo") = Request.form("titolo")
rs("articolo") = Request.form("articolo")
rs("immagine") = Request.form("immagine")
rs.Update
rs.Close
Set rs = Nothing
cn.Close
Set cn = Nothing
Response.redirect "pannello.asp"
%>
cosa devo modificare per proseguire?
Ciao
p.s.
Chissà forse sto chiedendo troppo? Boh!! Spero di no ;-) ah dimenticavo c'è anche una edit.asp con la stessa istruzione della pagina add_articolo2.asp. | | |
| Asp | Active Server Pages | | |
| | |
| | |
| HTML | HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990. | | |
| | |
| | |
| Post | Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web. | | |
| | |