• User

    [ASP.NET] Percorso Formativo - Visual Studio 2005 .net

    Buongiorno a tutti,

    sono uno sviluppatore software con Office / ACCESS + VBA.
    Volendo iniziare a programmare e a sviluppare applicazioni WEB e client/server in modo più professionale rispetto a quello che faccio con ACCESS+VBA ho provato le versioni express gratuite dei vari Microsoft Visual Basic.net, C#, Asp.net ?.. trovandole molto interessanti.

    Non facendo parte di nessuna software-house ho bisogno di sapere se qualcuno mi può aiutare a chiarire i seguenti dubbi:

    1. quale versione di VISUAL STUDIO 2005 .NET mi conviene acquistare (STANDARD, PROFESSIONAL.....) ?
    2. è utile e consigliabile e perchè acquistare le MSDN ?
    3. quali manuali acquistare per iniziare a studiare da solo il nuovo ambiente di programmazione (Apogeo, Mondadori..... quali titoli ?) ?
    4. qualcuno di voi mi sa indicare dei corsi di formazione di gruppo affidabili e non troppo costosi organizzati nella provincia di Parma ?
    5. Percorso formativo: è corretto prima di tutto frequentare un corso di base per avere un? infarinatura generale sul VISUAL STUDIO 2005 .NET e poi continuare da soli leggendo manuali oppure avete altri consigli da darmi ?

    Vi ringrazio tutti e attendo speranzoso vostre notizie.

    Ciao, ciao.


  • Moderatore

    @gede said:

    Buongiorno a tutti,...

    Ciao Gede è benvenuto nel Forum GT!

    1. quale versione di VISUAL STUDIO 2005 .NET mi conviene acquistare (STANDARD, PROFESSIONAL.....) ?

    Dipende da cosa prevedi che farai di più: se pensi di sviluppare Applicazioni per Windows allora, per iniziare, va più che bene la versione Professional di VS 2005.
    Se invece pensi di sviluppare *Applicazioni Web *allora, per iniziare, va bene Visual Web Developer Express. Se poi in futuro vorrai compilare le tue applicazioni web allora ti servirà necessariamente VS 2005.

    1. è utile e consigliabile e perchè acquistare le MSDN ?