• User

    [ASP] Gestione utenti Frontpage 2003

    Ciao a tutti. Premetto che non sono un grande esperto di html ed asp ma ho comunque realizzato un sito che sta avendo, nel suo piccolo ovviamente, un buon riscontro.
    Detto questo passiamo al problema. Il sito è realizzato interamente con front page 03 su resver asuba ed è composto da diverse pagine html e alcune pagine in asp.
    Nel sito ho inserito un guestbook con un modulo che invia i post ad un database (che front page genera in automatico)e che vengono visualizzati in un altra pagina mediante un area risultati database.
    Il problema è che gli utenti quando postano possono cambiare il nick quando vogliono quindi lo spazio perde di credibilità.
    Volevo quindi fare in modo che il nick esca in automatico nei post senza che sia l'utente a sciverlo. (una sorta di registrazione?)
    Ho provato con aruba area protetta ma il problema si risolve in parte perchè l'utente ha si una password nominale ma il nome utente comunque non viene visualizzato (o sbaglio?).
    Sarei la persona più felice del mondo se qualcuno potesse spiegarmi come fare (in parole molto povere) perchè sinceramente non so dove sbattere la testa.
    Vi ringrazio


  • User Attivo

    Ciao ti sposto nella sezione asp/asp.net li troverai sicuramente la risposta al tuo problema 😉

    :ciauz:


  • Moderatore

    aggiungi nel database una tabella con i dati degli utenti poi ti crei la pag di registrazione e di login, così sai chi posta, inutile dire che solo chi è registrto ha i privilegi per postare

    :ciauz:


  • User

    @Legolas said:

    aggiungi nel database una tabella con i dati degli utenti poi ti crei la pag di registrazione e di login, così sai chi posta, inutile dire che solo chi è registrto ha i privilegi per postare

    :ciauz:

    ciao
    scusa se rispondo solo oggi ma mi hanno appena riattivato la linea adsl. Vediamo se ho capito:
    Inserire una tabella nel database con i dati utente ok