• User

    Calcolo iva

    Buongiorno a tutti, ho un campo <%price%> di un form che passa i dati ad un dbase access, è possibile spostandomi nel campo successivo calcolare e visualizzare automaticamente il risultato con l'aumento IVA 20%
    grazie mille a chi può aiutarmi


  • User Attivo

    Una soluzione, se ho capito bene la tua esigenza, si può ottenere adoperando Javascript, ti faccio un esempio:

    Considetiamo questo semplice form:

    
    <form action="" method="get">
    <input id="importo" name="importo" type="text" />
    <input name="iva" id="iva" type="text" onfocus="javascript:calcolaiva()" />
    <input type="submit" name="button" id="button" value="Invia" />
    </form>
    
    ```Il form è dotato si 2 campi testo e 1 bottone per il submit, il primo campo ha NOME ed ID = "importo", ora non faccio altro che chiamare una funzione javascript denominata "calcolaiva()", quando il campo dell'iva diventa attivo ovvero quando il cursore si trova sul campo iva.
    
    La funzione javascript è la seguente:
    
    

    <script type="text/javascript">
    function calcolaiva(){
    if (!isNaN(document.getElementById('importo').value)) {
    alert(document.getElementById('iva').value = document.getElementById('importo').value * 1.2);
    }
    }
    </script>

    
    Fammi sapere se ti funziona e se era quello che cercavi.
    Saluti

  • User

    Uao grazie mille applico un link popup e ho immediato il calcolo che immetto nel campo nuovo del mio form di inserimento
    Grazie mille!!! TonyX


  • User

    Buonasera sto cercando qualcuno che mi da una mano in acccess, ma quì è una jungla, devo calcolare da un totale in access dentro una maschera il netto togliendo la ritenuta al 20% non riesco a capire dopo tanti tentativi come si fa, grazie.


  • User

    Buonasera a tutti sto cercando di capire un po access ma certo che come programma ha tanti bug, devo creare in una maschera il totale di alcuni che ho gia fatto poi vorrei che ci fosse il netto a pagare dato dal totale diviso 100 per 20% per calcolare la ritenuta e quanto devo dare al dipendente, le ho provate tutte non ci capisco nulla, qualcuno può spiegarmi prima che cancello questo odioso programma dal pc? grazie.