![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Asp & Asp.net |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2008
|
collegare i risultati di un database
buonasera a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema. Utilizzando uno script, ho costruito una pagina asp con delle select che vengono popolate da un database. Dopo aver selezionato le varie opzioni vorrei che cliccando sul pulsante stampa percorso, all'apertura della pagina associata le stesse vengano visualizzate nel punto "inserire dati da prova.asp". Allego il link dove ho pubblicato una pagina di prova: http://www.slpcislfoggia.it/prova/prova.asp , temendo di essere stato poco chiaro. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà essermi di aiuto. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
grazie e ciao cali1981,
purtroppo non sono esperto e mi sono accollato l'onere di proseguire il lavoro di un amico e collega, da cui ho ripreso il nome. Ho collaborato con lui marginalmente alla costruzione del sito e perciò ti prego portare pazienza se riceverai domande o chiarimenti strani. La pagina "prova.asp" come dicevo ha delle select, il codice che popola la prima è il seguente: <SELECT class=in id=assiselect0 style="width: 100%; height: 23; font-family:Tahoma; font-size:9pt" onchange=calcola(); name=caseselect size="1"> <% Dim strSQL strSQL = "Select * From tabmenu where elemento = 'zona 1'" Dim objRS Set objRS = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset") objRS.Open strSQL, objConn %> <% Do While Not objRS.EOF Dim elemento, tratto, civico elemento = objRS ("elemento") tratto = objRS ("tratto") civico = objRS ("civico") %> <% Response.Write "<option>" & elemento & tratto & " " & "n. " & civico & "</option>" objRS.MoveNext Loop objRS.close set objRS=Nothing %> </select> ora nella pagina dove voglio visualizzare l'opzione selezionata devo utilizzare il comando da te indicato ma non so utlizzarlo, puoi darmi ulteriore supporto? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Perugia
|
Se non hai idea su asp, o cmq conosci poco, potrai avere dei problemi col proseguire il lavoro, se si fa più complicato, quindi ti consiglio di guardare una guida comprensiva, cercando su internet ne trovi molte. In ogni caso per quello che devi fare tu, serve qualcosa del tipo:
Response.Write "assiselect0: " & Request.Form("assiselect0") Che scrive il valore di quella select. Se serve altro fammi sapere! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
hai ragione, infatti ho gia provveduto a scaricare un po di guide, vorrei però completare almeno questa pagina.
Per fare in modo che ti possa rssere tutto più chiaro posto il codice di tutta la pagina, ho eliminato tutto quello che non serve: <%@ Language=VBScript %> <% Option Explicit %> <!--#include file="connections/connmenu.asp"--> <!--#include file="adovbs.inc"--> <HTML> <head> </head> <BODY> <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=100% border=0> <TBODY> <TR> <TD class=table style="background-color: #FFFFFF" width="100%"> <TABLE class=testo cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0> <TBODY> <TR> <TD width="100%"> <DIV align=center> <FORM id=config name=config action=config.asp method=post> <TABLE class=testo cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0> <TBODY> <table border="0" width="100%" cellspacing="1" id="table3"> <tr> <td width="52"> <font face="Tahoma" style="font-size: 9pt">zona 1</font></td> <td width="370"> <SELECT style="width: 100%; height: 23; font-family:Tahoma; font-size:9pt" size="1"> <% Dim strSQL strSQL = "Select * From tabmenu where elemento = 'zona 1'" Dim objRS Set objRS = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset") objRS.Open strSQL, objConn %> <% Do While Not objRS.EOF Dim elemento, tratto, civico elemento = objRS ("elemento") tratto = objRS ("tratto") civico = objRS ("civico") %> <% Response.Write "<option>" & elemento & tratto & " " & "n. " & civico & "</option>" objRS.MoveNext Loop objRS.close set objRS=Nothing %> </select></td> </tr> <tr> <td width="52"> </td> <td width="370"> <input name="Button" type="button" class="but" value="Stampa percorso" onClick="document.config.target='blank';document.c onfig.action='http://localhost/2.slpcislfoggia/prova/stampapercorso.asp';document.config.submit();docum ent.config.target='_self';document.config.action=' printprev.asp';"> </tr> </table> </TBODY></TABLE> <INPUT id=currentcfg type=hidden value=1 name=currentcfg> </FORM> </DIV></TD></TR></TBODY></TABLE></TD> </TR></TBODY> </BODY> </HTML> |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
le pagine che compongono il progetto sono:
adovbs.inc, config.asp a cui e collegato il db.mdb poi c'è prova.asp che è la pagina popolata dalle select e stampapersorso.asp Se a quest'ultima pagina in un punto qualsiasi inserisco il codice l'unico risultato è: assiselect0: Buona giornata. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Niente inserendo quel codice ricevo solo "assiselect0:"
Scusami però credo di averti indotto in errore, o non mi è chiaro quello che ho letto. Il Response estrae i dati dal db mentre il Request recupera l'ID dello stesso. Ora assiselect è l'ID utilizzato dalla select per una funzione script che dovrà calcolare i kmetri, perciò è giusto il risultato. A questo punto, haimè, diventa più complicato. Ti ho inviato un msg per renderti tutto più chiaro, se ti va, posta tu il codice opprtuno per far_mi/ci capire come si può fare. Saluti |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Perugia
|
Allora, response è un oggetto che rappresenta la risposta che viene inviata al client, quindi response.write scrive nel file html che viene restituito e visualizzato dal browser. Request invece rappresenta la richiesta inviata dal client stesso, ovvero l'url della apgina richiesta, che può contenere dati messi in post tramite un form (quindi request.form) oppure messi nell'url (come pagina.asp?id=1)
|
|
|
|