• Super User

    rivoluzione della serp

    Ragazzi,
    mi sembra che non abbiamo piu' fatto analisi delle serp del barracuda ultimamente... vediamo di riprendere qualche ragionamento, sull'andamento delle serp..

    C'è stata una grossa variazione che ha portato giu' Bonsai (da tempo in testa con le sue 4 door), tuonorosso (con le sue oltre 50 door php) e pure giorgio...

    In compenso sembra aver premiato improvvisamente tutti gli utlimi arrivati e rimesso in testa le mie doorway. ( 😄 )

    "Gasato" da questo temporaneo risultato 🙂 , volevo lanciare qualche considerazione, idea, supposizione che l'andamento della "gara" mi ha fatto pensare:

    1. dall'inizio gara vi sono state due grosse "variazioni" (diciamo ogni 15 gg) nel resto dei giorni la serp si muove di pochissimo. Potrebbe essere che gg ogni tot tempo (variabile a seconda della key) fa "girare" un algoritmo differente che potrebbe dare piu' valore agli aggiornamenti?

    le mie pagine vengono aggiornate ogni 1/2 gg al massimo e le vs?
    (sarebbe interessante conoscere le date di aggiornamento delle door dei vari concorrenti... seoutility si puo' fare??)

    1. io proseguo con la mia tecnica (già dichiarata) : door di argomenti correlati e door di argomenti di attualità (esempio door sulla fecondazione assistita del barracuda sudato!) - Una combinazione che funziona?

    2. Negli utlimi gg ho anche cercato di aumentare in tutte le mie door di specifici argomenti correlati la key "barracuda sudato" inserendola due tre volte nella description... anche questo sembra aver funzionato... in pratica il piccolo gg bombing fatto verso la index è stato avvalorato da link da pagine a tema "piu' vicino alla key".
      C'è un fatto pero' ad oggi la metà delle door indicizzate hanno perso la description nella serp... perchè? gli ha dato noia la variazione del tag?

    3. Molto interessante è stat la penalizzazione subita dalle mie pagine 10 giorni fa' (dalla prima posizione alla 17°)... che sembra aver dipeso da un errore ortografico nel tag robots, che aveva fatto sparire tutte le mie door indicizzate apparte la index ... che una volta corretto le ha fatte tornare su...

    4. ho sperimentato anche l'utilizzo di link relativi prima, misti poi e tutti assoluti ora che sembrano aver dato risultati migliori (al contrario di quanto si dice di solito: relativi per l'interne , assoluti per l'esterne)
      Voi come vi siete mossi su questo fronte?

    Che tipo di strategie state tenedo voi? avete provato a sperimentare cambiamenti?

    per chi volesse seguire queste considerazioni, io sto tenendo il diario della mia attività sul barracuda sudato in questa door hXXp://nbriani.html.ve.it/barracuda-sudato-news.html dove troverete il dettaglio di tutto cio' che ho fatto dall'inizio a oggi...


  • User Attivo

    io ieri ero in posizione 69 ( 😉 , oggi sono alla 24 in Google

    rispetto ai cambiamenti, diciamo che ho aggiunto 3/4 paginette raggiungibili (e molto simili) dalla home, poi ho aggiunto il tag "title" sui links, però solo in home, da quello che so il tag "title" è molto apprezzato da Google

    proverò a incrementare la presenza del "title" anche sulle altre pagine, vediamo se la cosa migliora

    :ciauz:


  • Community Manager

    Ha rimescolato tutto, ma sono il primo del trenino bonsai tuono, questo è un ottimo risultato 🙂

    Mostra i nuovi ora, bene bene 😄


  • User

    @nbriani said:

    (sarebbe interessante conoscere le date di aggiornamento delle door dei vari concorrenti... seoutility si puo' fare??)
    ...

    La cosa è un pò complicata, per le pag statiche nessun problema, per quelle generate dinamicamente è praticamente impossibile (richiederebbe troppo tempo)..

    Un complimento a giorgio, ottima gara e ottime door 🙂


  • Community Manager

    @SeoUtility said:

    Un complimento a giorgio, ottima gara e ottime door 🙂

    Grazie 🙂

    Se riuscissi ad aggiornarle che voglio fare un test :arrabbiato: