• Super User

    Idee su pagine non in concorso ma in serp

    Allora, come sapete non ho partecipato sin da subito al concorso. Però se non ricordo male si è scelta una chiave che non dava risultati, almeno mi sembra.

    Ora confrontando le serp di google e di msn, noto che il secondo mostra praticamente solo door create da noi, mentre google mostra molte altre pagine già in prima pagina che non c'entrano niente con il concorso.

    A questo punto mi viene da pensare al concetto di propogazione delle serp: partendo da un tot di pagine, le nostre, google si è fatto un'idea della chiave "barracuda sudato" e ha aggiunto altre pagine che certamene non sono state ottimizzate per quella chiave, almeno non volutamente. Ora, se avete voglia e tempo cercate di analizzare queste ultime pagine e cercate, io lo farò, di capire per quale motivo apparente e non stanno in serp. Secondo me è un buon esercizio per tentare di capire meglio il funzionamento dell'algoritmo...

    🙂


  • User Attivo

    ciao catone a ciao a tutti

    secondo me su google ci stanno avanti molti siti perche' sono quelli da noi linkati con chiave "barracuda sudato + xxx": e in qualche modo erano i primi che venivano fuori con la ricerca barracuda sudato all'inizio della gara...quindi penso che chi ha linkato siti esterni abbia linkato quelli.

    quest'idea, insieme a la tua :), dovrebbe tenere.

    L'unica, secondo il mio modesto parere, sarebbe eliminare tutti gli OL da tutte le nostre door e vedere che succede: io lho gia' fatto 😉 (i miei link erano 9 tutti diversi e stavano solo in una pagina)

    :ciauz: