• User Attivo

    Da blog su dominio free di terzo livello a dominio proprio.

    Una curiosità,

    Online ci sono un sacco di blog ospitati su servizi gratuiti con domini di terzo livello.
    Molti di questi sono davvero molto curati e trafficati da essere diventati dei veri siti internet professionali.

    Se un giorno i titolari di questi domini decidessori di spostarli e comperarsi un proprio nome a dominio quanto ci perderebbero in termini di traffico?

    Non potento fare un redirect 301 cosa si può fare per fare percepire ai motori che il sito non hosta più su quel dominio ma su un'altro?

    Poi immaginiamo a tutti i back link acquisiti negli anni , moltissimi andrebbero perduti..

    Voi che fareste?

    fuocorosso


  • Super User

    @fuocorosso said:

    Non potento fare un redirect 301 cosa si può fare per fare percepire ai motori che il sito non hosta più su quel dominio ma su un'altro?
    Sostituire ogni post con un link al nuovo sito (ed eventualmente un <META> refresh).

    Voi che fareste?
    Probabilmente lo terrei dov'è.


  • User

    Io lo terrei dov'è e mi dico che pirla non essere partito su un mio dominio.


  • Community Manager

    @WebCarlo2 said:

    Io lo terrei dov'è e mi dico che pirla non essere partito su un mio dominio.

    Si in teoria è così 🙂

    Ma dipende sempre da alcuni piccoli fattori che vanno considerati quali:

    Anzianità del dominio che mi ha aiutato ad emergere, nel caso avevo zero contatti.

    La visibilità del mio blog all'interno della community dove l'ho inserito, se c'è.

    E' molto fondamentale questo 😉