![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunitą pił attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
Bing paga gli editori per strapparli a Google News
Sembra proprio che Bing ha deciso di stipulare degli accordi con gli editori online per una controffensiva al servizio di news offerto da google...Google news.
Secondo Microsft: se gli editori concedono l'esclusiva a bing, l'utenza preferirebbe bing come motori di ricerca... proprio perchč ricco di contenuti informativi... Una seria minaccia per Google e non solo per Google news. ![]() Legge la news |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Personalmente non credo che solo cosģ riusciranno a strappare traffico a Google..
| |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Giusto... Solo che bing non si dą per vinto e cerca di battere google su tutti i fronti.
Se va in porto un possibile accordo tra Bing e gli editori, e se Big come ho gią segnalato in precedenti post, migliora il servizio Bing mappe, fornando la prima mappatura multi continentale a 30 cm... Batte due grandi servizi di google. Non sarei stupito di vedere un Bmail uguale a Gmail e magari un bel motore semantico veramente potente. Non sottovalutiamo la Homepage di Bing (depositata sotto brevetto) molto accattivante e che a mio parere ha lo scopo di catturare l'utenza pił giovane sempre pił colpita dalle immagini e dai video. Non vorrei dire bagianate, ma mi sembra che per la ricerca delle immagini Bing ha un asso nella manica...flick (yahoo). Resta solo da vedere la risposta di Bing a wikipedia e youtube. Magari rende Encarta libera a tutti una sorta di wikiencarta, pił controllata pił ricca e pił multimediale... Chissą.. Insomma diamo tempo a Bing e vediamo se farą Bang! :-) Per il momento sembra un motore di ricerca con i suoi obbiettivi e con i sui primi successi..... per il resto anche io amo google e non penso che sia facile superarlo, ma dicevo anche cosģ per la sfida lanciata da casa microsoft playstation - xbox...Eppure quando Bill si ci mette vince sempre... Sarą la prima sfida persa? si accettano scommesse :-) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
E' un problema anche di brand rispetto a Google.
Se riuscisse a creare una comunicazione coerente in tutto quello che ha (dal sistema operativo alla xbox, da facebook alla ricerca per immagini) allora potrebbe aumentare il brand del motore di ricerca. | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Giusto... Hai ragione il problema maggiore di Bing č il brand. Ora che mi fai pensare forse č proprio questo il motivo del passaggio da Live search a Bing.
Stravolgere tecnologią, brand e soprattutto stravolgere il posizionamento aziendale del vecchio live search. |
|
|
|