• Community Manager

    Bing porta più traffico di prima?

    image

    Oppure è Giorgiotave.it che sta meglio su Bing?

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Giorgio, interessante. 🙂
    Credo che comunque l'apporto di bing, come quello di yahoo, sia ancora troppo marginale. Per quanto mi riguarda ad esempio, bing mi invia lo 0,014% del traffico totale, mentre google l'84%, considerati anche gli accessi diretti e i referral dagli altri siti.


  • ModSenior

    Concordo, in termini numerici "Bing-Yahoo" porta una quota marginale di traffico ma questa è in costante aumento. Ho notato a partire da Luglio anche io un incremento di traffico che posso stimare da 5 visite ogni 1000 dei mesi precedenti alle 12 su 1000.

    Ipotizzo tuttavia che la causa non sia una scelta consapevole di preferire Bing a Google da parte delle persone ma solo la ripresa delle vendite di nuovi pc che magari hanno la toolbar preimpostata su Bing.

    Noto anche che Bing è sempre più veloce a indicizzare i siti, ma sempre più lento di Google e siamo passati dai mesi che occorreva ad Aprile di questo anno alle poche ore che servono adesso usando l'apposita funzione di invio rapido nel pannello di controllo per webmaster di Bing.

    Valerio Notarfrancesco


  • Community Manager

    Pare che la situazione sia estesa, bene.

    Shor qui

    Gen 13.377 uniche da bing. Set 24.589. Alla fine +83%, ma sul totale dai motori sono solo lo 0.59%

    Tuonorosso:
    image

    Altri hanno notato un aumento anche su cifre piccole di accessi.

    Ovviamente la percentuale di incremento dipende al numero di accessi, come dice Shor, ma è comunque un fenomeno da analizzare.

    Pare che il mese di Giugno sia stato importante.

    Non riesco a rincondurlo a nessun evento in particolare se non quello di quando a Giugno Google ha incominciato a piazzare immagini di sfondo nella home ed in molti si sono infastiditi.

    Poi sono usciti articoli che dicevano che Google copiava Bing.

    Possibile? 😄


  • User Attivo

    Google ha troppo potere! Ben venga la concorrenza (anche se arriva da un altro colosso).


  • ModSenior

    @Giorgiotave said:

    Pare che il mese di Giugno sia stato importante.
    [...]
    Non riesco a rincondurlo a nessun evento in particolare se non quello di quando a Giugno Google ha incominciato a piazzare immagini di sfondo nella home ed in molti si sono infastiditi.
    Io ricordo, non esattamente il periodo però, che o a Giugno o a Luglio Bing ha introdotto diverse migliorie funzionali, ha iniziato con l'aumentare la velocità con cui inseriva i siti nel database, e poi a introdurre novità nel suo webmaster center (questo l'ho ricordato e sono andato a cercarlo, è stato il 21 giugno e l'hanno annunciato come "Il nuovo Inizio").
    infatti nel blog per webmaster i topic ricorrenti prima erano "Bing non indicizza il mio sito" oppure "Bing mi ha eliminato dalla serp".

    Forse prima gli addetti erano infastiditi dai tempi e dai bug di Bing mentre adesso c'è un atteggiamento meno negativo?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao, come ti dicevo su twitter su un sito che gestisco le visite son passate da circa 20 al giorno a 40 giorno (in media) e ho provato ad approfondire:
    a gennaio 600 visite da 400 parole chiave, a settembre 1100 visite da 800 parole chiave....

    E' raddoppiato il numero di parole chiave con cui il sito viene raggiunto, non che chiarisca molto la situazione, però è un dato in più, anche in relazione al fatto che la "keyword" più forte ha un traffico in diminuzione....


  • User

    Ciao, ultimi 30 giorni di visite: 7433 unici su google, 140 su bing. E gli ordini / obiettivi sono tutti arrivati da google...
    Da giugno ad oggi bing sempre costante = poche visite al giorno.

    Dalla sezione webmaster di bing risultano discrete visite ma pochi click...

    Se aumentassero i click non sarebbe male 😉


  • Consiglio Direttivo

    Si, anche io riconfermo più o meno le percentuali che hai riportato, jackthesnake.
    Anche io, su 6237 visite dell'ultimo mese, 83 provengono da bing (pari circa all'1,4%), stabili rispetto a due mesi fa, mentre per quanto riguarda yahoo noto un netto calo (solo 23 visite).

    Ps: rettifico il mio post precedente: leggasi, invece del 0,014%, 1,4%... dovevo moltiplicare il dato per 100 :tongueout:


  • User Attivo

    ancora io registro poche visite da Bing, è non ho notato variazioni, i miei flussi sono costanti, a me piacerebbe comunque capirne un pò di più su bing.


  • User

    Io invece non ho notato nessun miglioramento da bing! Soltanto Google porta traffico al mio sito!!! Avete qualche consiglio per migliorarmi sugli altri motori di ricerca?
    Alla fine se google considera un buon sito il mio, perchè bing e yahoo no? hanno criteri diversi? bohhhhh!!!


  • ModSenior

    @BelloWeb said:

    I
    Alla fine se google considera un buon sito il mio, perchè bing e yahoo no? hanno criteri diversi? bohhhhh!!!
    Perché sono società diverse che hanno implementato gli algoritmi dei loro motori di ricerca in modo diverso (tralasciando che sia meglio un modo piuttosto che un altro).
    Alcune discussioni dalle quali potresti partire:
    3 fattori SEO per Bing

    I Fattori di posizionamento su Bing

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Penso anch'io che Bing non stia a guardare e che stia migliorando gli algoritmi.


  • User Attivo

    Se interessa io ho un sito che fa 800 visite al giorno e 400 arrivano da bing, 250 da Google e il resto sparsi da vari motori yahoo, aol ecc. Il sito è aperto da soli 20 giorni e i visitatori arrivano sul sito con una sola key. Per ora non svelo l'URL ma a breve vi renderò partecipi di questo esperimento.


  • User

    Considerate che bing ha circa 10 milioni di visitatori giornalieri. E' stato un gran sforzo e investimento da parte di microsoft.


  • User Attivo

    Ciao a tutti.

    Ho un sito di cui mi occupo che è online da un po' ed è segnalato a google e seguito dal webmaster tool di google, il sito è indicizzato anche in Bing ma non è autenticato nel webmaser di bing.

    Mi hanno detto che:

    autenticarlo al wm di Bing puo' dare un qualche tipo di vantaggio. :():?
    Voi che ne pensate?


  • User Attivo

    Non ho mai provato !! Interessante !!
    Anche se credo che se hai le pagine del tuo sito indicizzate su Google e Yahoo, bing prende spunto da loro.. comunque proverò e vi farò sapere !!


  • User Attivo

    Fallo, male di sicuro non fa...