Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunitą pił attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Bing e altri
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-10-10, 20:18   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Bing porta pił traffico di prima?

Oppure č Giorgiotave.it che sta meglio su Bing?

Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-10, 21:00   #2 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di lorenzo-74

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
Ciao Giorgio, interessante.
Credo che comunque l'apporto di bing, come quello di yahoo, sia ancora troppo marginale. Per quanto mi riguarda ad esempio, bing mi invia lo 0,014% del traffico totale, mentre google l'84%, considerati anche gli accessi diretti e i referral dagli altri siti.
lorenzo-74 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-10-10, 11:29   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Concordo, in termini numerici "Bing-Yahoo" porta una quota marginale di traffico ma questa č in costante aumento. Ho notato a partire da Luglio anche io un incremento di traffico che posso stimare da 5 visite ogni 1000 dei mesi precedenti alle 12 su 1000.

Ipotizzo tuttavia che la causa non sia una scelta consapevole di preferire Bing a Google da parte delle persone ma solo la ripresa delle vendite di nuovi pc che magari hanno la toolbar preimpostata su Bing.

Noto anche che Bing č sempre pił veloce a indicizzare i siti, ma sempre pił lento di Google e siamo passati dai mesi che occorreva ad Aprile di questo anno alle poche ore che servono adesso usando l'apposita funzione di invio rapido nel pannello di controllo per webmaster di Bing.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-10-10, 13:17   #4 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Pare che la situazione sia estesa, bene.

Shor qui
Quote:
Gen 13.377 uniche da bing. Set 24.589. Alla fine +83%, ma sul totale dai motori sono solo lo 0.59%
Tuonorosso:

Altri hanno notato un aumento anche su cifre piccole di accessi.

Ovviamente la percentuale di incremento dipende al numero di accessi, come dice Shor, ma č comunque un fenomeno da analizzare.

Pare che il mese di Giugno sia stato importante.

Non riesco a rincondurlo a nessun evento in particolare se non quello di quando a Giugno Google ha incominciato a piazzare immagini di sfondo nella home ed in molti si sono infastiditi.

Poi sono usciti articoli che dicevano che Google copiava Bing.

Possibile?
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-10-10, 13:23   #5 (permalink)
User

L'avatar di henry78

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Venessia!
Google ha troppo potere! Ben venga la concorrenza (anche se arriva da un altro colosso).
henry78 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-10-10, 13:53   #6 (permalink)
ModSenior

Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Quote:
Giorgiotave Visualizza il messaggio
Pare che il mese di Giugno sia stato importante.
[...]
Non riesco a rincondurlo a nessun evento in particolare se non quello di quando a Giugno Google ha incominciato a piazzare immagini di sfondo nella home ed in molti si sono infastiditi.
Io ricordo, non esattamente il periodo perņ, che o a Giugno o a Luglio Bing ha introdotto diverse migliorie funzionali, ha iniziato con l'aumentare la velocitą con cui inseriva i siti nel database, e poi a introdurre novitą nel suo webmaster center (questo l'ho ricordato e sono andato a cercarlo, č stato il 21 giugno e l'hanno annunciato come "Il nuovo Inizio").
infatti nel blog per webmaster i topic ricorrenti prima erano "Bing non indicizza il mio sito" oppure "Bing mi ha eliminato dalla serp".

Forse prima gli addetti erano infastiditi dai tempi e dai bug di Bing mentre adesso c'č un atteggiamento meno negativo?

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
Vecchio 19-10-10, 14:46   #7 (permalink)
User

L'avatar di badkill

Data di registrazione: Jan 2009
Ciao, come ti dicevo su twitter su un sito che gestisco le visite son passate da circa 20 al giorno a 40 giorno (in media) e ho provato ad approfondire:
a gennaio 600 visite da 400 parole chiave, a settembre 1100 visite da 800 parole chiave....

E' raddoppiato il numero di parole chiave con cui il sito viene raggiunto, non che chiarisca molto la situazione, perņ č un dato in pił, anche in relazione al fatto che la "keyword" pił forte ha un traffico in diminuzione....
Vecchio 18-12-10, 02:19   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Padova
Invia un messaggio tramite Skype a jackthesnake
Ciao, ultimi 30 giorni di visite: 7433 unici su google, 140 su bing. E gli ordini / obiettivi sono tutti arrivati da google...
Da giugno ad oggi bing sempre costante = poche visite al giorno.

Dalla sezione webmaster di bing risultano discrete visite ma pochi click...

Se aumentassero i click non sarebbe male
Vecchio 18-12-10, 13:53   #9 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di lorenzo-74

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
Si, anche io riconfermo pił o meno le percentuali che hai riportato, jackthesnake.
Anche io, su 6237 visite dell'ultimo mese, 83 provengono da bing (pari circa all'1,4%), stabili rispetto a due mesi fa, mentre per quanto riguarda yahoo noto un netto calo (solo 23 visite).

Ps: rettifico il mio post precedente: leggasi, invece del 0,014%, 1,4%... dovevo moltiplicare il dato per 100
lorenzo-74 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 12:05   #10 (permalink)

L'avatar di Salvino

Data di registrazione: May 2008
ancora io registro poche visite da Bing, č non ho notato variazioni, i miei flussi sono costanti, a me piacerebbe comunque capirne un pņ di pił su bing.
Vecchio 25-02-11, 11:39   #11 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2010
Ubicazione: Lontano da casa
Io invece non ho notato nessun miglioramento da bing! Soltanto Google porta traffico al mio sito!!! Avete qualche consiglio per migliorarmi sugli altri motori di ricerca?
Alla fine se google considera un buon sito il mio, perchč bing e yahoo no? hanno criteri diversi? bohhhhh!!!
Vecchio 25-02-11, 11:48   #12 (permalink)
ModSenior

Quote:
BelloWeb Visualizza il messaggio
I
Alla fine se google considera un buon sito il mio, perchč bing e yahoo no? hanno criteri diversi? bohhhhh!!!
Perché sono societą diverse che hanno implementato gli algoritmi dei loro motori di ricerca in modo diverso (tralasciando che sia meglio un modo piuttosto che un altro).
Alcune discussioni dalle quali potresti partire:
3 fattori SEO per Bing

I Fattori di posizionamento su Bing

Valerio Notarfrancesco

Vecchio 02-03-11, 11:54   #13 (permalink)
User

L'avatar di cece74

Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: Varese
Penso anch'io che Bing non stia a guardare e che stia migliorando gli algoritmi.
Vecchio 24-05-11, 21:33   #14 (permalink)

Data di registrazione: May 2009
Se interessa io ho un sito che fa 800 visite al giorno e 400 arrivano da bing, 250 da Google e il resto sparsi da vari motori yahoo, aol ecc. Il sito č aperto da soli 20 giorni e i visitatori arrivano sul sito con una sola key. Per ora non svelo l'URL ma a breve vi renderņ partecipi di questo esperimento.
zaghor82 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 20:24   #15 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: italia
Considerate che bing ha circa 10 milioni di visitatori giornalieri. E' stato un gran sforzo e investimento da parte di microsoft.
frank80 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione