![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunitą pił attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bing porta pił traffico di prima?
| |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
|
Ciao Giorgio, interessante.
![]() Credo che comunque l'apporto di bing, come quello di yahoo, sia ancora troppo marginale. Per quanto mi riguarda ad esempio, bing mi invia lo 0,014% del traffico totale, mentre google l'84%, considerati anche gli accessi diretti e i referral dagli altri siti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ModSenior
|
Concordo, in termini numerici "Bing-Yahoo" porta una quota marginale di traffico ma questa č in costante aumento. Ho notato a partire da Luglio anche io un incremento di traffico che posso stimare da 5 visite ogni 1000 dei mesi precedenti alle 12 su 1000.
Ipotizzo tuttavia che la causa non sia una scelta consapevole di preferire Bing a Google da parte delle persone ma solo la ripresa delle vendite di nuovi pc che magari hanno la toolbar preimpostata su Bing. Noto anche che Bing č sempre pił veloce a indicizzare i siti, ma sempre pił lento di Google e siamo passati dai mesi che occorreva ad Aprile di questo anno alle poche ore che servono adesso usando l'apposita funzione di invio rapido nel pannello di controllo per webmaster di Bing. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Pare che la situazione sia estesa, bene.
Shor qui Quote:
![]() Altri hanno notato un aumento anche su cifre piccole di accessi. Ovviamente la percentuale di incremento dipende al numero di accessi, come dice Shor, ma č comunque un fenomeno da analizzare. Pare che il mese di Giugno sia stato importante. Non riesco a rincondurlo a nessun evento in particolare se non quello di quando a Giugno Google ha incominciato a piazzare immagini di sfondo nella home ed in molti si sono infastiditi. Poi sono usciti articoli che dicevano che Google copiava Bing. Possibile? | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
infatti nel blog per webmaster i topic ricorrenti prima erano "Bing non indicizza il mio sito" oppure "Bing mi ha eliminato dalla serp". Forse prima gli addetti erano infastiditi dai tempi e dai bug di Bing mentre adesso c'č un atteggiamento meno negativo? Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2009
|
Ciao, come ti dicevo su twitter su un sito che gestisco le visite son passate da circa 20 al giorno a 40 giorno (in media) e ho provato ad approfondire:
a gennaio 600 visite da 400 parole chiave, a settembre 1100 visite da 800 parole chiave.... E' raddoppiato il numero di parole chiave con cui il sito viene raggiunto, non che chiarisca molto la situazione, perņ č un dato in pił, anche in relazione al fatto che la "keyword" pił forte ha un traffico in diminuzione.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Ciao, ultimi 30 giorni di visite: 7433 unici su google, 140 su bing. E gli ordini / obiettivi sono tutti arrivati da google...
Da giugno ad oggi bing sempre costante = poche visite al giorno. Dalla sezione webmaster di bing risultano discrete visite ma pochi click... Se aumentassero i click non sarebbe male ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
|
Si, anche io riconfermo pił o meno le percentuali che hai riportato, jackthesnake.
Anche io, su 6237 visite dell'ultimo mese, 83 provengono da bing (pari circa all'1,4%), stabili rispetto a due mesi fa, mentre per quanto riguarda yahoo noto un netto calo (solo 23 visite). Ps: rettifico il mio post precedente: leggasi, invece del 0,014%, 1,4%... dovevo moltiplicare il dato per 100 ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
|
ancora io registro poche visite da Bing, č non ho notato variazioni, i miei flussi sono costanti, a me piacerebbe comunque capirne un pņ di pił su bing.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2010
Ubicazione: Lontano da casa
|
Io invece non ho notato nessun miglioramento da bing! Soltanto Google porta traffico al mio sito!!! Avete qualche consiglio per migliorarmi sugli altri motori di ricerca?
Alla fine se google considera un buon sito il mio, perchč bing e yahoo no? hanno criteri diversi? bohhhhh!!! |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Alcune discussioni dalle quali potresti partire: 3 fattori SEO per Bing I Fattori di posizionamento su Bing Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2009
|
Se interessa io ho un sito che fa 800 visite al giorno e 400 arrivano da bing, 250 da Google e il resto sparsi da vari motori yahoo, aol ecc. Il sito č aperto da soli 20 giorni e i visitatori arrivano sul sito con una sola key. Per ora non svelo l'URL ma a breve vi renderņ partecipi di questo esperimento.
|
|
|
|