![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
Perché è importante la presenza su Bing?
Perché è importante la presenza su Bing?
Spunto da: http://seoline.it/2011/04/bing-perch...-e-importante/ |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Sono d'accordo, occorre essere lungimiranti senza abbandonare però la strada vecchia.
Ai punti che hai segnato tu aggiungerei: - l'accordo tra Bing e Facebook potrebbero svilupparsi in scenari interessanti - Bing sarà il motore di ricerca dei futuri smartphone Nokia (milionate di utenti in arrivo a fine anno quindi) - (fanta-seo) Bing, continuando la sua politica di accordi e partnership, potrebbe fare il colpo grosso a Cupertino. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Non bisogna assolutamente trascurare l'ottimizzazione per Bing, più che altro l'interazione con i vari servizi di Bing.
Infatti anche io credo nella forza dei partner...soprattutto quando Facebook e Bing stringeranno un accordo forte sulla ricerca, allora la ricerca di partner potrebbe vedere delle soluzioni interessanti. Stiamo in guardia ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Avevo commentato l'articolo citato nel primo post, mi ripeto : Vista la minima parte di accessi provenienti da Bing non ci dedico tempo. | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Sarzana (SP) / Fosdinovo (MS)
|
Bha, io tutto questo entusiasmo / fiducia in Bing non c'è l'ho.
Non vedo proprio come potrà impensierire Google: ok, al momento non ha un social (perlomeno uno che abbia fatto successo) e negli USA sta perdendo un po' ma è pur sempre Google. Intendiamoci, mi piacerebbe che Bing cresca bene e possa prendere una grossa fetta del mercato, ma è ancora troppo indietro e arretrato. In Google non staranno mica fermi li a guardare, staranno sicuramente "tramando" qualcosa. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
|
Personalmente controllo spesso anche Bing e ne uso i webmaster tools, anche se non ho ancora ben capito i criteri che usa per indicizzare. Per le serp che mi riguardano , alcune danno risultati molto simili a Google , per altre c'è differenza.
Credo nell' utilità di essere pronti anche per Bing , perchè nonstante sia un grande fan di Google secondo me la sua totale assenza da Facebook è un grosso limite e rischio. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Se si hanno siti per il mercato italiano guardare i risultati su Bing è praticamente una perdita di tempo, almeno al momento.
Questi sono i dati degli ultimi 3 mesi: Google è al 96%!!! http://gs.statcounter.com/#search_en...101-201103-bar |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Ischia
|
Credo sia importante vedere quali potranno essere gli scenari futuri.
Non so voi, ma io quando ho ben ottimizzato e posizionato un sito per Google, nel 99% dei casi me lo sono ritrovato primo ed in minor tempo anche su Bing. Dalle statistiche dei miei siti e di quelli dei miei clienti, vedo però che Google la fa ancora da padrone nelle ricerche degli utenti. Spero però che in futuro realmente le cose possano cambiare, ma sono "moderatamente" ottimista . |
|
|
|