• User

    Lentezza nell'indicizzazione

    Salve a tutti

    sono ormai quasi due mesi che ho fatto tutta la procedura richiesta dal webmaster center di Bing (inserire il file di controllo nel server del mio sito e caricare la sitemap) ma alla voce "pagine indicizzate" continua a comparire "non disponibile" . In realtà 3 pagine sono nell'indice ma comunque la maggior parte del sito viene ancora ignorata ... non esiste per Bing qualche strumento simile a quelli degli strumenti per webmaster di Google ? Tipo "visualizza come googlebot" , oppure e' normale che gli spider di bing siano cosi' lenti ? :mmm:


  • Community Manager

    Ciao freddie333,

    Bing ha poi indicizzato il tuo sito?


  • User

    Ciao Giorgio
    dunque provando con il comando site: su it.bing.com sembra che le pagine siano tutte finalmente indicizzate e in effetti anche nella ricerca organica sono presenti anche se in posizioni differenti rispetto a google ; la cosa strana che continua ad accadere e' che nel webmaster center di bing , sotto la voce "traffico" continua a dirmi che ci sono solo impressions ma nessun click ... cosa impossibile perche' i click ci sono eccome e li tengo controllati con analytics.
    Penso proprio si tratti di un bug :bho:


  • Community Manager

    Ciao Freddie...strano...cioè Analytics ti segna che arrivano da Bing ma il Webmaster Center di Bing non li mostra?

    Non è che sono pochi e il Webmaster Center non li conta (non ci entro spesso in quelli che abbiamo)?


  • User

    Azz no ho detto una castroneria ! Da Analytics vedo solo i click che arrivano da Google , per cui non ho la certezza che arrivino dei click anche da Bing . Quello che mi sembra molto strano pero' e' che ad esempio per una determinata parola chiave nell'ultimo mese ci sono state 110 impression e nemmeno un click ... l'unica spiegazione che riesco a darmi e' che, siccome per quella key compaio in quarta pagina, alla fine nessuno ci clicca perche' viene data solo un'occhiata veloce ai risultati di ricerca :bho:
    Tralaltro mi piacerebbe capire come ragiona Bing : per quella stessa key su Google sono in prima pagina :arrabbiato:


  • User Attivo

    Bing è molto lento nella indicizzazione, io non ci perderei cosi' tanto tempo ... è molto più importante concentrarsi su Google a livello di seo.


  • User

    Confermo anch'io.. Bing è lentissimo nelle indicizzazioni per non parlare del posizionamento!


  • User

    Si anche io ho lavorato su dei siti che Bing proprio non voleva indicizzare. freddie333, c'è qualche backlink al tuo sito su qualche sito già indicizzato da Bing?


  • User Attivo

    Si, confermo.... Bing ha un processo d'indicizzazione molto ma molto lento.
    Valgono sempre le stesse regole della SEO con la differenza che bing ci mette molto più tempo a interpretare il tutto.

    Ti consiglio la lettura di questo post.


  • User Newbie

    Salve a tutti. Ho sempre riscontrato una lentezza nell'indicizzazione per Bing, ma negli ultimi mesi noto che siti indicizzati d'un tratto scompaiono completamente (digitando site:....). Prima notavo semplicemente delle oscillazioni periodiche nei posizionamenti: ad esempio key in prima pagina scomparivano, per po ritornare in prima pagina dopo qualche settimana. Il problema ora è molto più serio perchè si tratta proprio dell'indicizzazione e quindi non so proprio come intervenire Premetto che ho seguito tutti i passi necessari: segnalazione, creazione sitemap, binbot etc. Aiuto.

    Grazie a tutti