• User Attivo

    Domini di terzo livello e sandbox

    Salve a tutti,
    sto facendo un pò di esperimenti per capire come vengono indicizzate pagine nuove con domini di terzo livello appena creati...
    mi spiego meglio: ho provato a creare una pagina su un hosting gratuito che fornisce domini di terzo livello e l'ho ottimizzata per una key specifica
    del tipo: patate-arrosto.dominio.com
    La pagina ha un suo contenuto relativamente originale (diciamo una rielaborazione del contenuto del sito che voglio spingere) ha una buona densità per la key (con declinazioni ecc) dominio con la key, title ad hoc ecc.
    Ho inserito il link del dominio su un paio di siti già indicizzati (non a tema) e in una marea di directory (sia quelle consigliate da questo forum, sia tramite le registrazioni semiautomatiche che si trovano in giro).
    Ora mi attenderei due cose:

    1. indicizazione piuttosto veloce del dominio
    2. un posizionamento decente per la key (visto che non è una key ad altissima competizione)

    Il problema è che se digito in un motore di ricerca il dominio non trovo nulla (è passata una decina di giorni). E' troppo presto? Per essere indicizzati basta che venga aggiornata la chache di una pagina che contiene il link alla mia pagina (contenente un index follow) o non è sufficiente?

    Grazie per l'attenzione


  • Community Manager

    Ciao axxe,

    a volte Google e gli altri motori sono lenti, tu continua ad inserire link 😉

    Capitano dei periodi di lento 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao axxe,

    a volte Google e gli altri motori sono lenti, tu continua ad inserire link 😉

    Capitano dei periodi di lento 🙂

    Ma è meglio una botta di link o pochi per volta... meglio iscrivere il sito ad un paio di directory al giorno o farsi 3 ore di registrazioni? L'aumento di link in massa potrebbe essere interpretato come "non naturale" o, peggio, la registrazione e rirectori e siti spammosi potrebbe essere di per se deletrio?


  • Super User

    @axxe16 said:

    Ma è meglio una botta di link o pochi per volta... meglio iscrivere il sito ad un paio di directory al giorno o farsi 3 ore di registrazioni? L'aumento di link in massa potrebbe essere interpretato come "non naturale" o, peggio, la registrazione e rirectori e siti spammosi potrebbe essere di per se deletrio?

    Capisco le tue remore, ma l'aumento di massa di link in entrata che fa scattare il campanello d'allarme di un motore è una soglia molto tollerante nei confronti di azioni "normali" come l'inserimento nelle directory, che tra l'altro se sono directory serie non inseriranno immediatamente il tuo listing.

    Considera anche che esistono anche circostanze perfettamente lecite per cui il tuo sito, da un giorno all'altro, potrebbe ritrovarsi migliaia di link in entrata.

    Il linking di massa che porta ad una penalizzazione, non è valutato solo numericamente, ma anche qualitativamente (la distanza dei siti nel grafo del web, il contesto, l'anchor dei link ecc ecc...)

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Grazie della risposta. Quindi se ho capito bene se iscrivo la mia pagina indiscriminatamente su centinaia di directori spam mi dò la zappa sui piedi. Meglio usare la lista fornita in questo forum?

    @Stuart said:

    Capisco le tue remore, ma l'aumento di massa di link in entrata che fa scattare il campanello d'allarme di un motore è una soglia molto tollerante nei confronti di azioni "normali" come l'inserimento nelle directory, che tra l'altro se sono directory serie non inseriranno immediatamente il tuo listing.

    Considera anche che esistono anche circostanze perfettamente lecite per cui il tuo sito, da un giorno all'altro, potrebbe ritrovarsi migliaia di link in entrata.

    Il linking di massa che porta ad una penalizzazione, non è valutato solo numericamente, ma anche qualitativamente (la distanza dei siti nel grafo del web, il contesto, l'anchor dei link ecc ecc...)

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @axxe16 said:

    Grazie della risposta. Quindi se ho capito bene se iscrivo la mia pagina indiscriminatamente su centinaia di directori spam mi dò la zappa sui piedi. Meglio usare la lista fornita in questo forum?

    Non ti dai la zappa sui piedi. Di più! 😉

    Che opinione (algoritmica) potrebbe mai farsi un motore del tuo sito se l'unica (o la preponderante) fonte di backlink per il tuo sito fossero le link farm?

    Meglio ovviamente partire dalla lista fornita dal Forum, su cui sono elencate directory "sane", in cui c'è un controllo editoriale (minimo, ma c'è).

    Cordialmente,
    Stuart