• User Newbie

    ads su bing vs adwords

    Salve, scrivo poco sul forum perchè fino ad oggi non mi sono mai interessato seriamente di web marketing. Oggi stavo ragionando su adwords che ha costi decisamente alti...e mi sono chiesto: ma se anche altri motori di ricerca offrono pubblicità a pagamento a cpc inferiori perchè non dirottare la maggior parte del budget su questi? Ho letto un articolo sulle ads di bing, messe a confronto con adwords.

    Senza linkarvi l'articolo vi dico quello che è il succo: l'articolo mette a confronto il cpc medio delle campagne su bing e adwords in vari settori (B2B, shopping, ecc....).
    Dall'articolo esce fuori che il cpc per il settore B2B è 0.91 su bing mentre 1.98 su adwords.

    Facciamo un esempio. Mettiamo che io venda consulenze per liberi professionisti, mettiamoci nel B2B. Da quanto emerge nell'articolo il cpc medio su bing mi viene 0.91 mentre su adwords mi viene 1.98.

    Facciamo finta che questi siano i numeri reali esatti delle mie campagne: il cpc che effettivamente pago su bing mi viene 0.91 mentre su adwords mi viene 1.98.
    Ora: se un singolo clic al mio sito lo pago 0.91 su bing non mi conviene spendere più soldi su bing che su adwords? Un clic è sempre un clic, e se ottenerlo su bing mi costa di meno vado a spendere i soldi su bing. No?

    Facciamo due conti. Mettiamo che spendo 100 euro su bing e 100 euro su adwords. Se prendiamo per buoni i numeri di prima questo significa che sul mio sito arrivano dalle campagne 109 clic da bing e 50 da adwords, pur avendo speso su entrambi sempre 100 euro! Non converrebbe spendere più su bing a questo punto? Magari su adwords qualcosa continuo a spenderla perchè sicuramente penso che google poi mi avvantaggia dal punto di vista seo...ma poi la maggior parte dei soldi la spendo su bing. E' giusto come discorso secondo voi?


  • Community Manager

    Hey S90,
    8 messaggi in 8 anni non sono male 😄

    Il discorso è giusto, però possiamo anche affermare:

    • Google non ti offre alcun vantaggio lato seo se spendi in Adwords, anche fosse 1 milione di dollari, per ora
    • Bisogna considerare le conversioni che fai poi sul sito
    • Bisogna considerare di che numeri ha bisogno, magari con Google fai 100 clic al giorno, con Bing ne fai 3.

    🙂


  • User

    IMHO il limite più grande di bing è il ridotto traffico rispetto a google (fai anche diviso dieci..) 🙂