Originariamente Scritto da
robot_dika A mio avviso non servirà più puntare sul design, ma sui contenuti..basterà installare un
CMS, adattargli un bel template, installargli un bel componente per il rewrite e per i title e poi bombardarlo di ottimi contenuti che portano
link spontanei..non solo, ma io credo molto nella rete (aperta) di siti tematizzati che spingano un portale autorevole.
Secondo me non c'è proprio più il tempo di creare un design..la velocità della voglia di inserire contenuti e vedere visite portano a fregarsene del design..alla fine ci sono aziende che con 40/50 euro ti vendono un template per cms stupendo e quindi a che serve perdere tempo nel design?
meglio puntare sui contenuti..e sulla promozione..
poi magari, quando le visite arrivano e si fidelizzano allora si può pensare a rendere unico anche il design..
i tempi per creare un sito:
1) 10 minuti per comprare un dominio e spazio web (costo 50 euro circa);
2) appena il dominio è attivo (circa 1 giorno) ci vogliono 5 minuti per installare un CMS (costo nullo);
3) 5 minuti per installare un template (costo 40 euro);
4) 5 minuti installazione componente rewrite (in genere gratis, 40 euro a pagamento);
quindi nel giro di 24 ore hai un sito bello, funzionale e pronto per i contenuti.