• User

    Yahoo indirizza verso Google...

    "Suggerimenti per indicizzare un sito su Yahoo!

    Yahoo! dunque, non è un motore di ricerca, è un indice. Quando la tua ricerca su Yahoo! non ha prodotto risultati, Yahoo! stesso ti indirizzerà al suo motore di ricerca di riferimento Google".

    Questo è quello che appare sul sito di una nota web agency italiana.

    Ora, il mio più grande difetto è una innaturale ritrosia verso il genere umano, che mi porta a prediligere clienti come Google AdSense per eliminare ogni contatto diretto. Ma anche se fossi il più estroverso degli uomini di marketing avrei delle difficoltà a giustificare un'affermazione del genere.

    Oppure sono io che non ho capito nulla di come funziona Yahoo?


  • Moderatore

    beh in effetti è un'affermazione un tantino campata in aria....

    da che mondo è mondo tutti sanno che Yahoo ha un proprio motore e algoritmi di prim'ordine, gli unici che riescono a competere con quelli di Google

    non conosco la storia di Yahoo in maniera approfondita ma è possibile che negli anni '90 effettivamente usasse Google come motore...questo però è cambiato da qualche decennio


  • Super User

    @paolino said:

    non conosco la storia di Yahoo in maniera approfondita ma è possibile che negli anni '90 effettivamente usasse Google come motore...questo però è cambiato da qualche decennio

    Yahoo aveva fatto un accordo con google, quando GG era piccolino (ma promettente) e Y era il leader indiscusso.

    Al tempo, se ben ricordo, la directory a cui GG faceva riferimento era appunto Y, e Y metteva i risultati di G nella ricerca.

    Poi Y si è accorto di aver aperto la porta e dato visibilità ad un nemico ed ha chiuso i rapporti.

    G perdendo la directory ha pensato di acquisire quella di Dmoz.