Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Bing e altri
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-09-07, 21:26   #16 (permalink)

L'avatar di ideasiti

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Acqui Terme
Invia un messaggio tramite Skype a ideasiti
convinta di aver sbagliato la descrizione e le key word... i testi contenuti nelle pagine erano diversi (se clicchi sui link e apri le pagine troverai che non ce n'è una uguale all'altra)! che motivo avevo per fare 100 pagine uguali!? sarebbe un'inutile perdita di tempo e risorse... grazie per le delucidazioni ciao

Ultima modifica di ideasiti : 05-09-07 21:36.
ideasiti non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-09-07, 22:31   #17 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2007
Quote:
convinta di aver sbagliato la descrizione e le key word
Ma allora i post non li leggi.
Google ti becca anche solo per le descrizioni:basta e avanza per sbatterti nei supplementari!

Quote:
Tieni presente che google analizza anche i tag titolo e descrizione ed ha una soglia di ridondanza antiduplicazione del 30%: significa che se trova anche solo il 30% (secondo me anche molto meno) di contenuto uguale ad un'altra pagina ti penalizza.
Quote:
i testi contenuti nelle pagine erano diversi (se clicchi sui link e apri le pagine troverai che non ce n'è una uguale all'altra)!
Non devi convincere me ma Google.Come ti ho detto, guardati i risultati della ricerca e vedrai indicizzate 100 pagine-fotocopia, anche se solo nella descrizione...

Fattene una ragione.Capita.

Devi solo rifare tutto .

A parte gli scherzi, sei sotto penalità,è fuori discussione.Sul perchè e sul percome possiamo discutere per ore ma decide Google,come già detto,che è l'unico metro di paragone.Lascia perdere Yahoo e quello che ti mostra, non ha senso.
Io al tuo posto proverei semplicemente a partire con un nuovo dominio e nuove pagine.
Se vuoi conservare quello attuale,potresti provare a ripulirlo, aspettare che google rimuova TUTTE le tue pagine dall'indice,caricare le nuove e aspettare: un paio di settimane per la reindicizzazione e un altro paio per il ranking definitivo.

Ultima modifica di greywolf : 05-09-07 22:35.
greywolf non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-09-07, 23:09   #18 (permalink)
User

L'avatar di tonykarte

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: termini imerese
info indicizzazione google

quanto tempo impiega google ad indicizzare il sito dopo che è stato aggiunto l'url?
tonykarte non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-09-07, 23:15   #19 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2007
Dipende dai link.
Più link ha la pagina, prima viene trovata e indicizzata.
Se sei fortunato e hai un sacco di link ce lafai anche in una settimana,se no,le canoniche 3-4 settimane.
greywolf non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-09-07, 02:24   #20 (permalink)

L'avatar di ideasiti

Quote:
greywolf Visualizza il messaggio
Ma allora i post non li leggi.
Ciao, ma si che leggo! e ho guardato fin da subito i risultati che mi hai linkato.
Ho già ripulito tutto il sito e differenziato ogni descrizione, cancellato i file ridondanti e aggiornato il robots. Vediamo tra un paio di settimane cos'è successo.. ti aggiorno. Cambiare il dominio vorrebbe dire rifare i biglietti da visita, cambiare i volantini, ecc ecc.. se proprio non sono costretta non lo faccio. Ho visto che il page rank è pari a 1/10 su tutto il sito... vediamo che succede!

Ciao e grazie ancora...
Vecchio 29-10-07, 11:53   #21 (permalink)

L'avatar di ideasiti

ciao, dopo un sacco di lavoro e monitoraggio costante delle pagine, ho visto che il page rank è passato a 3 per la home, e a 2 per tutto il sito,

ma non c'è verso di entrare nelle serp di google per la chiave creazione siti web (neanche in ventesima pagina!!!) mentre su yahoo e lycos ho sempre il secondo posto..

posso aprire una case history su consigli e posizionamento?

chiedo per non fare un doppione!

ciao, Laura

Strumenti di discussione