• Super User

    IP e terzo livello per l'estero

    Ciao ragazzi, non m'intendo molto di indirizzi ip. Vi spiego cosa vorrei fare e vi chiedo in che modo potrei farlo.

    Vorrei realizzare delle versioni per l'estero di miosito.com , in particolare de.miosito.com e fr.miosito.com . Preferisco i terzi livelli piuttosto che le sottocartelle.

    Come terzi livelli avrebbero lo stesso ip del sito principale (o almeno la stessa classe), quanto influirebbe questo nel posizionamento su, poniamo, google.de ??

    La cosa migliore sarebbe forse avere un ip tedesco per il de, ma si può avere associato ad un terzo livello di un sito allocato in Italia? Se sì come? Qual'è la reale convenienza secondo voi?

    Grazie grazie.


  • User Attivo

    da quel poco che ho capito.

    quello che conta, poi sempre relativamente, per google è un insieme di fattori tipo l'estensione più che la sola locazione reale del server (anche perchè mi sembrerebbe un po' illogico) ... cmq per avere un ip tedesco basta che ti acquisti uno spazio in germania e nel dns imposti l'ip del server tedesco.

    Non credo che tu possa avere troppi problemi, a parte qualche indigeno di germania che ti scavalca ... ma direi solo a parità di qualità.

    Cmq l'argomento è molto interessante e forse non è facile da "sbolognare" come ho fatto io .... attendo insieme a te nuove e più competenti risposte 🙂


  • Bannato Super User

    leggendo il dubbio è venuto pure a me.
    per il tedesco imposto questo terzo livello: de.miosito.com
    poi acquisto un dominio su server in germania: bayer-munchen.de
    quindi faccio un aggiornamento dei dns da bayer-munche.de a de.miosito.com.
    ma google, a questo punto, quale dns considera come valido?
    🙂

    sono con te, francesco. 😉


  • Super User

    @franseo said:

    Come terzi livelli avrebbero lo stesso ip del sito principale (o almeno la stessa classe), quanto influirebbe questo nel posizionamento su, poniamo, google.de ??

    Direi che è un fattore che puoi ignorare.
    Quanti siti in lingua italiana abbiamo su hosting americani, tedeschi ecc.. ??

    🙂


  • Super User

    @Rinzi said:

    Direi che è un fattore che puoi ignorare.
    Quanti siti in lingua italiana abbiamo su hosting americani, tedeschi ecc.. ??

    🙂
    Quindi mi vuoi dire che potrei prendermi i link germanici su de.miosito.com e ignorare l'ip???

    Mi semplificherebbe la vita.

    Grazie per l'utine confronto a tutti.

    P/s
    Anche io cibino avevo pensato di girare i dns di un hosting tedesco sul mio sito.