• User Attivo

    Overture e Msn... possibile?

    febbraio 2006: faccio una ricerca con una keyword particolare (inutilizzata da kiunque altro al mondo) con il selettore chiave overture e infatti mi da come risultato per l'analisi di gennaio 2006: Nessun suggerimento relativo al termine xxx...

    Per tutto il mese di febbraio faccio delle ricerche sul motore di ricerca MSN con questa Key e MAI su Yahoo... (l'avro' fatto al massimo una volta)

    ora marzo 2006 rifaccio la stessa ricerca su OVERTURE con la suddetta key, leggo l'analisi per febbraio 2006 e.... la key è stata cercata 33 volte... tante quante l'ho cercata sul motore di MSN......

    Ma Overture non era un esclusiva di Yahoo??? :mmm:


  • Moderatore

    il suggeritore di Overture visualizza il numero di volte che la key è stata cercata tramite il circuito pubblicitario YPN/Overture e quindi non il numero di volte che è stata digitata su yahoo.com, it, ecc....

    mi pare che MSN visualizzi ancora i risultati del circuito Overture e quindi può essere dovuto a questo fatto il risultato che hai avuto....


  • User Attivo

    no no...

    ti assicuro che le ricerche le ho fatte da MSN.it e solo da li

    come si spiega il fatto?


  • Moderatore

    in effetti è strano visto che su MSN Italia non c'è pubblicità.....

    a questo punto sorge spontanea una domanda, ma MSN da dove prende i propri risultati?

    tempo fa si diceva che MSN e Google si "guardassero" in modo che MSN non visualizzasse mai in testa i corrispondenti risultati Google....

    ma non è che MSN ad ogni query fa una ricerca su Yahoo? 😄


  • User Attivo

    appunto!!! è tutto molto strano... bo.... :arrabbiato:


  • User

    Ciao.
    Sul search di msn.it vengono pubblicati i risultati di Overture (che non è un'esclusiva di Yahoo), cosa che andrà avanti fin quando non arriverà in Italia MSN AdCenter, il network di keyword advertising di Microsoft.
    Per quanto riguarda il numero di ricerche, il suggeritore di parole chiave di Overture tiene conto dei dati di tutto il network di partner: se tu hai cercato una certa parola chiave su msn.it, anche se msn.it non ha pubblicato risultati sponsorizzati (perchè magari quella kw non ha inserzionisti), le tue ricerche vengono comunque registrate e pubblicate dal suggestion tool il mese successivo.


  • User Attivo

    aaa.... capito... quindi in definitiva quando vado a fare una ricerca key su OVERTURE, mi da la somma di tutte le key... ricercate dove? su msn e yahoo?