Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Bing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti di discussione
Vecchio 25-05-07, 17:16   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Live su Seo Extreme

Questo thread è più un insieme di cose dette al SEO Extreme, non i concetti approfonditi.

Enrico inizia facendo un pochino di storia dei motori di ricerca basata sui cambiamenti importanti degli algoritmi.

Google ha molta forza hardware che gli permette di fare grossi calcoli algoritmi, esempio contenuti duplicati.

Locazione fisica server, solo MSN.

Sempre maggiore interesse per i Social.

Google

Pagerank viene usato come metro di misurazione di comparazione come altri algoritmi (trustrank)

Trustrank meno spam nelle serp. Vedere il grafico

Brevetti discussi:

1) propaganding trust and distruct to demote web spam

2) BadRank per combattere lo spam

3) Link spam detection based on mass estimation

sono delle modifiche del trustrank

Ha parlato del Phrase-based searching in an information retrival system. Il motore si aspetta di trovare nella pagina frasi
correlate, tipo voli roma - aereoporto fiumicino.

Poi ha parlato del BigTable (a Roma chiamando Nbriani sul palco). Creare una fotografica nel tempo del web.

Pagine duplicate. Differenza tra duplicati al 100%, struttura duplicata, testo copiato.

Premia quelli che hanno più importanza.

Come lo fa a rilevare un duplicato? Differenza tra pagine cloni al 100% (facilissimo) e pagine vicine alla duplicazione (più difficile).

Ma costano un sacco di risorse

Enrico ha mostrato in oltre 15 test sui motori di ricerca con vari scopi

Domande e risposte.

Ed ora la pausa pranzo

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave ora è in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 25-05-07, 17:48   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Enrico dopo la pausa pranzo ha parlato di Matrici di link e Popolarità.

Per Msn e Yahoo tutto fa brodo. Yahoo! da più importanza ai link da siti importanti, Msn molto il link a tema.

Google invece conta trust, tematicità, anzianità, provenienza, classi di ip differenti.

Poi tratta la compravendita di link, offrendo consigli su come mascherare i link e su come valutare un link.

Ha fatto una panoramica su dove comprare link.

Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 25-05-07, 17:56   #3 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Ha continuato parlando anche del blog comment.

Poi è passatto all'Article Marketing, Comunicati Stampa, Ebook & Guide, trattando specialmente il filtro anti duplicazione.

Vecchio 25-05-07, 19:44   #4 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Si è soffermato sul black hat mostrando come generare contenuto in automatico (parlando di Markov). E poi la traduzione in automatico in parecchie lingue in automatico.

Infine ha parlato ti cloaking (lo spider di Google carica pagina a caso per vedere se ci sono e scoprire il contenuto cloaking), testo e link nascosti, Matrice di san gennaro, blog comment spam, usare i template wordpress per avere link, social bookmarking, link bait e come sfruttare le affiliazioni.

Alla fine ha parlato del Futuro del Posizionamento.

Ora ci sarà la tavola rotonda e poi io farò l'intervento sul Seo Contest Globalwarming Awareness2007

Sulle considerazioni del corso, farò un post dopo questi, stasera o domani

Ultima modifica di Giorgiotave : 25-05-07 20:19.
Vecchio 26-05-07, 11:58   #5 (permalink)
User

L'avatar di RAM_WM

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Brescia
Un corso di altissimo livello.

Interessantissima anche la tavola rotonda finale.

Complimenti.

Vecchio 26-05-07, 15:36   #6 (permalink)
User Attivo

L'avatar di lukas

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Südtirol / Alto Adige
Quote:
RAM_WM Visualizza il messaggio
Un corso di altissimo livello.
Di alto livello sì (ma non altissimo), ma in sala credo che a parte 30-40 persone le altre saranno a casa ora a studiarsi il malloppo delle slide del corso. Molta gente infatti va a questi corsi senza avere una base, e preferisce prima fare il corso e poi iniziare a studiare le cose.
Per i 30-40 che invece ne sapevano già, questi corsi sono un ottimo modo per mettere a posto le conoscenze e trovare nuove idee.

Avevo 3 signori nella fila davanti a me, ed uno a fine mattinata in modo molto serio e senza farsi sentire dagli altri ha chiesto al suo amico cosa voleva dire "SEO" e il suo amico dopo un po' di secondi che ci pensava ha detto "Search Engine...." e l'altro ha detto "Optimizazion".
Magari scherzavano, ma a me non sembrava proprio!
Vecchio 26-05-07, 15:54   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Quote:
lukas Visualizza il messaggio
Di alto livello sì (ma non altissimo), ma in sala credo che a parte 30-40 persone le altre saranno a casa ora a studiarsi il malloppo delle slide del corso. Molta gente infatti va a questi corsi senza avere una base, e preferisce prima fare il corso e poi iniziare a studiare le cose.
Per i 30-40 che invece ne sapevano già, questi corsi sono un ottimo modo per mettere a posto le conoscenze e trovare nuove idee.

Avevo 3 signori nella fila davanti a me, ed uno a fine mattinata in modo molto serio e senza farsi sentire dagli altri ha chiesto al suo amico cosa voleva dire "SEO" e il suo amico dopo un po' di secondi che ci pensava ha detto "Search Engine...." e l'altro ha detto "Optimizazion".
Ciao Lukas,
concordo pienamente con il tuo pensiero.

In effetti anche le domande poste (durante lo svolgimento normale del corso, purtroppo sono dovuto scappare e non ho partecipato alla tavola rotonda), si capiva che erano fatte da web master che non avevano nemmeno le conoscenze SEO di base per affrontare questo corso (che alcune cose, ma non tutte grazie alla preparazione di Enrico, erano date per scontate).

Ad ogni modo, un'ottimo punto di partenza per trovare nuove energie e soluzioni interessanti.. e perchè no, qualche conferma sul proprio operato.
Vecchio 26-05-07, 16:04   #8 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: May 2005
Invia un messaggio tramite MSN a gik25
Quante erano le slide?
Vecchio 26-05-07, 16:35   #9 (permalink)
User Attivo

L'avatar di lukas

Ubicazione: Südtirol / Alto Adige
Quote:
dechigno Visualizza il messaggio
Ciao Lukas,
concordo pienamente con il tuo pensiero.

In effetti anche le domande poste (durante lo svolgimento normale del corso, purtroppo sono dovuto scappare e non ho partecipato alla tavola rotonda), si capiva che erano fatte da web master che non avevano nemmeno le conoscenze SEO di base per affrontare questo corso (che alcune cose, ma non tutte grazie alla preparazione di Enrico, erano date per scontate).

Ad ogni modo, un'ottimo punto di partenza per trovare nuove energie e soluzioni interessanti.. e perchè no, qualche conferma sul proprio operato.
Infatti direi che un buon 80% delle domande erano proprio banali e domande di cui si trovano decine di risposte online.
Vecchio 26-05-07, 16:46   #10 (permalink)
User Newbie

L'avatar di rgweb

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Crema
Buon corso direi, esattamente quello che mi aspettavo! Ha riordinato le idee dando ottimi nuovi spunti! mi aspettavo un po + di black hat visto che si parlava di "EXTREME" . Ho gradito MOLTO i test! efficaci e concreti!
tutte le basi per affrontare una serp.....ed imparare a scalarla
rgweb non in linea  
Vecchio 26-05-07, 19:36   #11 (permalink)
Non iscritto

L'avatar di Evi|A|ivE

Quote:
Giorgiotave Visualizza il messaggio
Google invece conta trust, tematicità, anzianità, provenienza, classi di ip differenti.
-_-
e certi dicono no... e certi dicono si.. e certi dicono "ma che mi frega".
sta cosa non dovevo leggerla..

;_;
Evi|A|ivE non in linea  
Vecchio 26-05-07, 20:20   #12 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
Quote:

Io c'ero Lukas... Ma come fai a dire che solo 40 ne capivano qualcosa?
In sala c'erano piu di 200 persone... Hai giudicato la professionalità dei rimanenti guardandoli in faccia? Tu ti sei tra i 40 o rimanenti? Beh le generalizzazioni io credo che non sia corretto farle mai, per una questione di rispetto...

Io credo che il corso sia stato molto utile... Anche a me, il mio vicino di posto ha fatto una domanda un po banale.. però non credo che bisogna mettersi su un altarino e giudicare chi è meno competente... Io gli ho risposto tranquillamente, ma senza giudicarmi superiore... Eravamo tutti li per imparare qualcosa di nuovo (una sola nozione o tutte le slide fa poca differenza)

Per me anche chi è venuto al corso sapendone poco, ha cmq preso un'iniziativa valida per migliorarsi a prescindere da tutto... E non si è affidato ciecamente a certi sapientoni virtuali che molto spesso sui vari blog di web marketing scrivono fesserie a raffica che possono sviare uno alle prime armi..

Enrico Madrigano è una garanzia.. e ben vangano anche quelli che ne sanno poco a questi corsi, ma almeno imparano partendo da basi corrette...

Ultima modifica di netdream : 26-05-07 20:22.
netdream non in linea  
Vecchio 26-05-07, 20:46   #13 (permalink)
User

L'avatar di donbairo

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Lucca
Invia un messaggio tramite MSN a donbairo
Ciao a tutti

Io l'ho già detto molte volte e continuo a ripeterlo, non si nasce imparati.

Chi frequenta con assiduità questo forum e magari cerca anche di partecipare attivamente ha la giusta infarinatura e anche la conoscenza per capire.

Mi sono trovato perfettamente a mio agio e nei test ho notato piccole cose che avevo pensato e messe in atto.

Sicuramente alcuni (ma molto pochi) erano presenti solo per dovere verso la ditta, magari interesse zero e scocciatura per un viaggio a Milano di venerdì.

Per dare una senzazione: è bello vedere che hai tanti amici.

La sala era gremita e lo vedete quì:

http://www.giorgiotave.it/forum/lang...tml#post277220

Ciao da un povero elettricista.

Alibrando
Vecchio 26-05-07, 20:48   #14 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Gio84

Data di registrazione: Feb 2005
Quote:

si anche io la penso nello stesso modo, probabilmente c'è stato qualche problema e molta gente ha confuso questo corso con quello base, ovviamente non é questione di essere presuntuosi o cosa, ma credo che partecipare a questo corso senza un minimo di basi fosse un po' inutile, se non controproducente, per quanto mi riguarda ho trovato ottimi spunti, anche se le parti che mi interessavano nello specifico erano abbastanza ridotte, complimenti ad enrico, mi ha impressionato ...

p.s: ho sentito anche chiedere cosa significa "no follow"...
Gio84 non in linea  
Vecchio 26-05-07, 20:54   #15 (permalink)
User

L'avatar di donbairo

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Lucca
Invia un messaggio tramite MSN a donbairo
Mi piace vedere che dite di non essere presuntuosi ma lo siete, guardate il vostro lavoro e fate lavorare gli altri, voi 5 anni fa sapevate cosa era il nofollow?

Forse si forse no ma non ha importanza.

Io penso che il rispetto è fondamentale quindi per favore giudicate il corso ma non i partecipanti.

Spero che le mie parole non generino fake o altro e spero che i moderatori sappiano fare i moderatori

Alibrando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione