• User

    Installare in maniera SEMPLICISSIMA il proprio Tag Cloud

    Ragazzi,
    disperato in questi giorni per tutte le disfunzioni che l'Ultimate Tag Warrior ed in particolare lo script Tag Cloud creava alla mia SideBar (stiamo parlando di WP), ho navigato per 2 notti sul web alla ricerca di un'alternativa valida.

    I problemi che riscontravo erano:

    1. difficoltà nel posizionamento (align left, right, center)
    2. difficoltà nello gestire il font-size
    3. quelle poche volte che per magia compariva il tagcloud nella sidebar ... appariva visibilmente deformato ... font enormi e tutti uguali (non crescendi a sconda della density)

    Ho trovato finalmente ciò che fa per me e per tutti coloro che si sono imbattuti in problemi simili al mio (e navigando tra i forum ... ho notato che ce ne sono parecchi):

    ZOOMCLOUDS

    Non vi spiego come utilizzarlo sia perchè in home page è descritto il procedimento nei minimi particolari e sia perchè è davvero elementare il suo funzionamento.

    Si tratta di un sito che offre:

    1. la realizzazione della nube di tag
    2. la "personalizzazione più assoluta" di font-size, font-color, ecc. ecc.

    Unico piccolo neo, per i più pignoli, è un piccolo banner (81x14pxl) in basso alla nuvola.

    Spero che questo post sia davvero utile a quelli che come me si sono trovati in grande difficoltà (scusate se qualcuno lo conosceva già).

    Salute
    Francesco Goffredo


  • Super User

    Anche io lo uso e mi trovo abbastanza bene..


  • User Attivo

    Che problemi avevi con Ultimate Tag Warrior?

    Io l'ho personalizzato senza problemi, magari ti posso dare una mano o comunque se posti il tuo problema la soluzione potrebbe servire ad altri utenti 😉


  • User Attivo

    Provate Simple Tagging Plugin ... che ne dite? Specialmente rispetto a Ultimate Tag Warrior, che ho provato poco ma mi sembra ben più "difficile".


  • User Newbie

    Anche io come glanzetta uso UTW e mi trovo benissimo, è perfettamente personalizzabile e l'ho integrato nella sidebar.

    Credo che TagClouds (mai provato) sia molto più semplice ma consiglio a chi non vuole dipendere da servizi esterni di provare lo stesso UTW


  • Moderatore

    Boh io non sono un esperto di Wp ma tag clouds è semplicissimo. Ho solo avuto un piccolo problema per farlo integrare ma niente di che.
    Se volete vederlo andare sul mio blog:
    www.stefanorigazio.net


  • User

    Ma con questo zoomclouds le tag puntano alle pagine interne del blog o al sito di zoomclouds?
    Io sinceramente uso un widget veramente utilissimo che si chiama Category Cloud e mi trovo bene.