Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Blogger
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Blogger La piattaforma gratuita di Google

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-02-10, 23:35   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2008
Dominio primo livello con google

Ciao a tutti.
Ho un blog su blogger url del tipo "nomeblog.blogspot.com"
Ho visto che google consente di acquistare un dominio di primo livello a pochi euro l'anno e che si occuperebbe lui del reindirizzamento delle visite, lettori etc.
Ma i particolari non mi sono chiari e posto alcune domande.
- Col dominio primo livello praticamente non devo fare niente perché sarà google a dirottare i visitatori dal vecchio al nuovo url sia per la homepage che per i singoli articoli?
- Nei post io ho diversi link interni ad altri miei post, li dovrei modificare o entrano a far parte del reindirizzamento automatico?
- ho il feed su feedburner, i lettori che mi leggono su google reader e cliccano su un post pure vengono reistradati?
- i followers su twitter, friendfeed, facebook, networked blogs?
- gli url dei post messi sui social network, oknotizie, digg etc?
- nelle serp mi devo preoccupare di perdere posizioni per il cambio url?
- pagerank lo perdo?
- i link al mio blog che ho avuto da da altri blog e siti, directory, post altrui li devo far modificare?
- consigli, raccomandazioni varie, altre cose di cui mi devo preoccupare?
insomma, se prendo un dominio primo livello da google, mantenendo sempre blogger come piattaforma conservo tutti i visitatori e lettori, link, autority, pozionamento, come prima?
Vale la pena farlo? Con un dominio primo livello dicono che il blog acquista peso nelle serp...
Grazie :-)
billabollara non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione