• User

    Consiglio su come alleggerire home page del mio blog

    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum e, soprattutto, ho un problema che non riesco a risolvere:x !

    L' home page del mio blog è pesante 127 K...e sto tentando in tutti i modi di alleggerirla con i css, ma niente da fare!

    Se qualcuno mi può aiutare vi spiego la procedura che ho seguito:

    -ho copiato e tolto la porzione di codice tra <b:skin><![CDATA[ e ]]></b:skin> e l'ho editata come "mio_stile.css".

    poi, ho incollato subito sopra la stringa <b:skin><![CDATA[]]></b:skin> questo codice
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="mio_stile.css"/> ma visualizzo il Blog senza alcun tipo di sfondo.

    Poi...

    al posto di creare un file esterno, ho provato ad incollare il codice in "Template" (Aggiungi Css), ma com' era ovvio, mi ridà lo sfondo voluto, ma, automaticamente, la stessa porzione di codice ritorna anche al suo posto originale e, quindi, non risolvo nulla, perché il mio obbiettivo era quello di alleggerirla.

    Ho scordato di dire che il nuovo template è già in xml, quindi, io credo che non servino ulteriori traduzioni quando la trasferisco sul foglio di cascata esterno.

    ...sto impazzendo!!

    Sicuramente, avendo iniziato in questi giorni a conoscere i css commetto qualche errore banale che mi sfugge.....e, visto che siete molto veloci con le risposte, ho pensato di rivolgermi a voi!

    Grazie in anticipo e un saluto:ciauz:

    arimygold


  • Super User

    Ciao arimygold

    sarebbe utile vedere il sito per dare consigli più mirati, quindi potresti mettere un link non attivo (senza www). In linea generale fai attenzione alle immagini (non dovrebbero superare i 25-30 kb), elimina gli elementi inutili e metti in home le anteprime degli articoli. Comunque personalmente penso che 121 kb non siano tanti per una home..


  • User

    Ciao,
    ti ringrazio!
    Il blog di cui mi occupo è questo
    mammesinglesecrets.com
    e, in effetti, le immagini sono pesantucce.

    In h.p. ho già provveduto a mettere il "continua" e ad esporre solo 1 post!

    Volevo provare con i css, ma non riesco a richiamare il collegamento!


  • Super User

    Ciao

    In realtà la home pesa circa 838 kb, anche se la velocità di caricamento è buona
    gtmetrix.com/reports/www.mammesinglesecrets.com/yK7Kotvb
    I principali problemi riguardano proprio CSS e JS. Io ho usato blogger solo per un breve periodo (uso Wordpress) ma penso che su questa piattaforma le possibilità di ottimizzazione siano un pò limitate. Per quanto riguarda i css ho trovato questa guida, spero possa servirti 😉


  • User

    :oNon pensavo fosse così pesante!!
    Stasera provo con la guida che mi hai segnalato e ti faccio sapere...

    Speriamo!!


  • User

    Ce l'ho fatta!!!!
    Grazie....sono davvero contenta, adesso, mi resta solo da sistemare il fatto della validazione!

    Buon Week End!


  • User

    La procedura è riuscita alla perfezione ed io lo visualizzavo bene, poi, ho provato ad entrare con i vari browser ed era completamente privo di grafica😢......quindi, sono ritornata al peso originale!
    Pace...


  • User

    Oltretutto....non sono più in prima pagina con la mia master Keyword!