Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Blogger
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Blogger La piattaforma gratuita di Google

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-01-12, 11:15   #1 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: Lodi
Come creare nuovo account accesso a blogger

Ho urgenza di creare nuovo account di accesso a un blog di Blogger per rendere autonomo l'ideatore; quindi cambiare password al mio account. E' possibile? In che modo? Non vorrei liberare il mio account e cederlo. Grazie. Angel11.
angel11 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 11:35   #2 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Pianeta Terra
Invia un messaggio tramite Skype a Web Designer
Scusa, ma non è meglio dare a questo utente i diritti di amministratore, in quanto risulterebbe più semplice? Questo per poter fare nel Blog tutto ciò che crede. Ovviamente, prima sarà creato un nuovo account come "autore".
Web Designer non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 13:00   #3 (permalink)
Non iscritto

Infatti è quello che vorrei fare. All'inizio questa persona, è anziana e con i pc ne sa meno di me, pensava di farmi fare tutto. Per non complicarmi la vita fra mille account ho quindi proceduto tranquillamente col mio. Ieri questa persona cambia idea perchè almeno a scrivere un articolo sa farlo. ma c'è il problema del mio account che uso anche per le email...non vorrei che poi finisce lì! devo separare le cose. Il mio indirizzo di posta elettronica è molto attivo, preferirei optare a modificare circa l'accesso al blogger che è appena agli inizi.
Vecchio 16-01-12, 15:26   #4 (permalink)
Non iscritto

Ecco Web Designer, grazie per la dritta!! anche questo è risolto. Andavo fuori strada perchè pensavo e insistevo sull'account alternativo.... Mi hai detto di creare nuovo account e soprattutto 'creare autore' ; dunque ho creato nuovo account (già l'avevo fatto) e dal blog sono andato in impostazioni, autorizzazioni, autori blog, ho provato, ho verificato, e ho risolto. Con la fretta mi perdo persino nelle cose più semplici. GRAZIE! Angel11.
Vecchio 16-01-12, 15:31   #5 (permalink)
Non iscritto

Ciao, per poter conferire i poteri di amministrazione su Blogger ad altro utente (regolarmente registrato come "Autore"), dovrai interagire sul linkConcedi privilegi di amministratore” che si trova a fianco al nome dell’autore in Impostazioni-->Autorizzazioni-->Autori Blog presente nella bacheca.
Quindi, clicca sul link per dare la possibilità ad un ulteriore utente di amministrare il blog, e nella finestra che apparirà successivamente basterà confermare cliccando su “Concedi privilegi di amministratore”. A questo punto, il "nuovo" amministratore potrà sia postare come “Autore” sia cambiare le impostazioni generali del blog (creare nuove pagine statiche, modificare il layout, ecc. ecc.)

Spero di esserti stato di aiuto, anche se "vedo" che hai già risolto.
Vecchio 16-01-12, 15:35   #6 (permalink)
Non iscritto

Ci incrociamo con le risposte? io ho risposto prima di te! Brillantemente di aiuto, ero proprio fuori strada...proprio necessaria una dritta. Mi ero fermato alla creazione autore, così ho risolto sul mio account e ho anche recuperato un pò di tempo per gli altri lavori che ho. Adesso vedo per la cessione dei diritti di aministrazione ma non credo che li vuole, fa niente.
Grazie di cuore per il pensiero gentile, mi dispiace che hai perso ancora tempo per me, se ancora ne hai...un'ultima cosa: si può eventualmente essere amministratori in due? Angel11.

Ultima modifica di angel11 : 16-01-12 15:43.
Vecchio 16-01-12, 15:36   #7 (permalink)
Non iscritto

Non è mai tempo perso, in quanto siamo qui per questo.
Vecchio 17-01-12, 20:52   #8 (permalink)
Non iscritto

Quote:
angel11 Visualizza il messaggio
..un'ultima cosa: si può eventualmente essere amministratori in due? Angel11.
Ci possono essere più amministratori ma il "founder" può essere solo uno.
Vecchio 18-01-12, 22:25   #9 (permalink)
Non iscritto

Ancora ciao e grazie. Chiedevo perchè ero sorpreso, volevo essere sicuro di quello che dicevi : “Concedi privilegi di amministratore”, io queste parole non le vedevo, solo il giorno dopo ho potuto vederle. La persona interessata prende gusto, sì: ha gradito di avere questa sua piccola autonomia. Deo gratias. Angel11.
Vecchio 18-01-12, 22:34   #10 (permalink)
Non iscritto

Felice per te simpaticissimo angel11.
Rispondi

Strumenti di discussione