• User Attivo

    [Risolto] Password amministratore per un sito blogger

    Salve!

    Devo confermare i dati della carta di credito in blogger e mi chiede di entrare con la password amministratore al sito di cui ho acquistato il dominio. Non mi sembra di averla mai utilizzata, poiché al tempo blogger era strutturato diversamente e comunque sono passati anni... Vorrei sapere come è composta questa passw o l'insieme di dati per accedere allo spazio amministratore. grazie a buona giornata.


  • Moderatore

    Ciao DB_51,
    i dati dell'amministratore dovrebbero essere quelli dell'account con cui hai creato il blog, a meno che non siano stati modificati successivamente.

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Salve Maurizio

    purtroppo la cosa è più complessa. Avevo molti blog che poi ho cancellato lasciandone uno ...scrivereiltempo.... L'account amministratore l'ho ritrovato ed è ulissedibartolomei@migrazioniriscossaerovina..... che ovviamente ha nulla a che fare con il sito rimasto di cui ho acquistato il dominio. Ieri sera ho passato due ore per cercare di rintracciare un collegamento al sito ma senza risultato. Pieno di servizi di google ma niente che riguardasse il dominio. Entrando in blogger nella configurazione del sito, non c'è modo di accedere ai dati della carta di credito ma questo forse non è un problema poiché l'ho ricaricata e quindi il rinnovo dovrebbe avvenire (ho una carta soltanto per google...). Il problema rimane che quando iniziai con blogger c'era la vecchia versione e dove ho fatto tutto mentre la nuova totalmente diversa mi sembra che abbia differenziato alcune impostazioni, adesso accessibili soltanto con l'account amministratore che peraltro non mi ricordo di avere mai impostato. In sostanza vorrei rinnovare l'account in ulissedibartolomei@scrivereiltempo... e ricollegarvi tutte le funzioni inerenti al sito. Tentativi ne ho fatti tanti e le info trovate in rete non mi hanno aiutato.


  • Moderatore

    Ciao Db_51,
    io non capisco perché blogger ti chieda di confermare i dati della carta di credito, il problema della carta esiste solo per il rinnovo del dominio e questi dati dovrebbero essere legati ad un mainteiner non a blogger anche se magari sei passato per google.

    Ti suggerirei di rintracciare il mainteiner presso cui è registrato il sito e da li rinnovare, (sempre ammesso che si tratti di questo ma non capisco che altro servizio potresti aver aquistao su blogger).
    *
    Maurizio ZioPal*


  • User Attivo

    Blogger mi chiede di confermare la carta di credito in quanto al momento del rinnovo del dominio la trova scarica. Faccio così poiché in passato google mi ha preso 50 euro senza autorizzazione... ovvero non avevo visto la clausola che se un servizio non è espressamente negato si rinnova automaticamente (ho acquistato della pubblicità). Da quel momento carico soltanto quando abbisogna. Questa volta però mi preoccupa in quanto pur avendo ricaricato più del doppio del necessario, non parte la funzione di accredito automatico (10 dollari) quando i fondi ci sono. Il 25 dovrebbero cancellarmi il dominio e rischio di perdere i contenuti (dicono loro). Tutti i miei tentativi di arrivare alle impostazioni di pagamento sono falliti e mi preparo al peggio. Se dunque non rinnovano cosa faccio?
    Grazie e buona serata.

    Ulisse


  • Moderatore

    Ciao Db_51,
    quello che a me sembra strano è che tu per il rinnovo del dominio debba passare da google, hai acquistato il dominio attraverso loro? So che danno questa opportunità ma non mi risulta che il servizio sia il loro.

    Quello che voglio dire che il tuo problema va risolto con l'hosting provider, blogger (credo anche google), centra ben poco.

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    All'inizio era un blog "blogspot.it" dove nelle impostazioni si offriva di acquistare il dominio. La procedura era semplicissima e non era necessario accedere altrove. Adesso mi chiede di entrare nell'account ammnistratore e appunto uno l'ho trovato ma è collegato ad un sito che ho cancellato. Forse qui sta il nodo. Però avendo acquistato dei servizi pubblicitari (adwords) i dati della carta di credito dovrebbero essere visibili anche lì, ma non riesco a trovarli.


  • User Attivo

    Aggiorno questo dramma... Ho raggiunto i dati di fatturazione in Google App. Fortunosamente poiché spesso appare la scritta rossa circa così "abbiamo un problema ritenta dopo". Lì mi da fatturazione ok e dominio rinnovabile il 1 Agosto. L'avviso che mi è arrivato per mail me lo da come scaduto il 25 di Marzo. La prima riflessione è "questi sono pazzi!" Altri dati di contorno: l'assistenza google tra cui la possibilità di telefonargli, è soltanto per accordi che prevedono un pagamento altrimenti bisogna fare tutto tramite il forum che almeno quello italiano è frequentato quanto un obitorio. Il nome/indirizzo amministratore me lo hanno rifilato loro come alias di prova e se voglio cambiarlo devo andare nell'host di dominio. Quest'ultima, se ho ben capito, è una variazione avvenuta in seguito e infatti dice "blogger non si occupa più dei domini". Vi aggiungo che uso google chrome da anni, l'ho scaricato diverse volte aggiornato e continua a darmi l'avviso di browser obsoleto da aggiornare. Non funziona l'upload in alcuni siti e mi carica la casella gmail soltanto in html mentre firefox me la carica completa. Sono soltanto io ad avere questi problemi con google? Uso ancora il sistema operativo XP pro a cui sono appassionato e spero che non sia questo il problema. Mi chiedo se riesco ad avere vita più facile traslocando in wordpress! Adesso rimane l'incognita se il 25 marzo si rinnova o meno e cosa succede.


  • User Attivo

    Aggiorno... se l'avviso di google del mancato rinnovo avesse menzionato che era cambiato tutto, avrei saputo dove cercare e avrei perso meno tempo. Ho comunque risolto il problema. Cancellato il vecchio account amministratore e aperto uno nuovo con nuovo dominio. Dati carta confermati e dunque non vedo altre difficoltà. C'è soltanto una apparente complicazione con il nuovo dominio (in g. apps) in quanto vorrei utilizzarlo per un sito vetrina statico. E' possibile usarlo al di fuori di g.apps?


  • Moderatore

    Ciao DB_51
    ho marcato un po' il passo (influenza), non ho capito hai risolto cancellando il vecchio account e aprendone uno nuovo?

    E' possibile usarlo al di fuori di g.apps?

    Questo non lo so perché come ti dicevo non ho mai comprato un dominio da Google. Fai la domanda nella sezione hosting. forse anche l'intera discussione lì sarebbe stata gestita meglio. 🙂

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Salve Maurizio
    Sì ho cancellato il vecchio e aperto un nuovo account google apps (con nuovo dominio che peraltro mi serve), poiché credevo fosse necessario per avere un account amministratore che invece non serve. Leggendo in assistenza ho trovato dove google spiega che quando ha scorporato dei servizi da blogger mi ha creato un account amministratore con il primo dominio da me registrato. Ecco il motivo per cui non capivo nulla di questo account. Ho già provveduto a cancellarlo ma il problema del rinnovo del dominio principale rimane. Sebbene abbia confermato i dati della carta di credito dappertutto dove ho potuto, i soldi per il nuovo dominio sono andati subito mentre sembra che il dominio principale non sia "informato" che i soldi ci sono. Adesso ho anzitutto una questione da risolvere: utilizzare il nuovo dominio registrato per aprire il nuovo account google apps (già chiuso). Nel caso non riesca a rinnovare il vecchio dominio mi accontento del ritorno a blogspot. Mi sembra di aver capito che non si perdono i contenuti. Per la questione posterò nella sezione hosting. Ulisse


  • User Attivo

    Risolto! Nella sezione strumenti per webmaster ho scoperto che tutti i blog che avevo cancellato li aveva tenuti in sospensione. Li ho cancellati definitivamente e poi riprovato ad accedere all'account amministratore del sito attivo ed è andato tutto bene.


  • Moderatore

    mi fa piacere, marco la discussione come risolta 🙂