![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
|
sitemap per blogspot (blogger.com)
Ciao ragazzi, faccio gestire i feed del mio sito su blogspot (in firma) da feedburner.
Poi ho passato il feed al google web master central tool, come sitemap. Non ha voluto ne il feed di feedburner, nel il feed http:// nomesito.blogspot.com/feeds/posts/default ma ha accettato solo questo: http:// nomesito.blogspot.com/atom.xml Fin qui tutto bene, come ho letto anche su altri post sul forum (oppure no???) , il problema è che con questo feed vede solo 26 pagine contro i 202 post scritti. Che ne dite ?? Dove sbaglio ????? |
|
Ultima modifica di franseo : 19-04-07 18:16. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
beh, sbagli a considerare il feed come una sitemap
![]() una sitemap è un elenco di pagine (normalmente di TUTTE le pagine) che sottosta ad alcune regole di formattazione xml, il feed è una sottomaligia dell'xml con altre regole e di solito è limitato numericamente. |
|
Ultima modifica di Tambu : 20-04-07 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2007
|
Ciao,
anche io ho usato questo sistema (ovvero inserire feed) che per la nuova versione di blogger sembra essere l'unico possibile. La conseguenza, come tu dici, è che vengono "visti" solo i post in home e non tutti quelli effettivamente presenti nel blog. Quindi,secondo me, non è colpa tua ma è l'unica soluzione possibile per inserire la sitemap.. |
|
Ultima modifica di AMa : 20-04-07 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
|
sbaglI A (errore di battitura ora correggo).
per generare la sitemap dall'esterno puoi provare con http://gsitecrawler.com/ il vero problema è che poi non puoi uploadarla sul blog :-/ |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2007
|
Qualcuno ha risolto?
Anche a me servirebbe una sitemap per un blog su blogspot, tuttavia con gsicrowler mi scrive migliaia di link, metre sul blog ho al momento una cinquantina di post. Immagino debba inserire dei filtri e uploadare il file sitemap.xml da qualche altra parte (e poi puntarlo con risorse per webmaster di google), giusto? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
|
Purtroppo, mi sà che tambu ha ragione
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Non è che lo ha inserito, è già come dire 'previsto'; cioè tu fai l'url del Tuo sito, poi ci aggiungi vicino vicino atom.xml e vedrai che esce bene, il problema che ho io è un altro, ma sembra che l'abbia io e basta, come disse l'ubriaco "se è vero che il mondo gira, casa mia dovrà tornare qua!" (era sdraiato su una panchina a pochi metri dal portone...)
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Roma
|
Scusa ma io ho provato a inserire atom.xml dove chiede il nome del file della site map ma mi dice...
Errore HTTP generale: 404 non trovato Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala. Dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Vi invito a leggere questo, che alla fine dice:
Quote:
| ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
| Tags: bloggercom, blogspot, sitemap |
| Strumenti di discussione | |
|
|