![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
Togliere titolo del blog dal titolo delle pagine in blogspot!possibile?
Ciao,
il problema è questo: ogni volta che si crea un post su blogger il titolo del blog viene aggiunto al titolo del post..per cui la pagina ha sempre come titolo=titolo del blog+titolo del post.. Ho cercato in ogni dove ma non si riesce a cambiare... Qualcuno sa come far si che titolo della pagina sia uguale al titolo del post che si crea con l'editor?... E' molto importante per evitare il keyword stuffing e quindi essere penalizzato dai motori se la chiave che vogliamo spingere e' proprio il titolo del blog. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
dipende da quale versione utilizzi:
se utilizzi la vecchia versione devi applicare alcuni tag condizionali all' head della pagina; cerca il titolo cioè Codice HTML:
<title><$blogpagetitle$></title> Codice HTML:
<MainOrArchivePage> <title>Nome sito: descrizione</title> </MainOrArchivePage> <Blogger> <ItemPage> <BlogItemTitle> <title> <$BlogItemTitle$> - Nome sito opzionale </title> </BlogItemTitle> </ItemPage> </Blogger> |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
interesserebbe anche a me questa cosa ed ho la nuova versione...
| |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ho trovato questa pagina interessante, appena ho un pò di tempo gli do un occhiata
![]() http://help.blogger.com/bin/answer.p...70&topic=10274 | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ho trovato la soluzione!!!
http://widget-based.blogspot.com/2006/11/changing-blogger-title-tag.html il codice presente in questo articolo permette di impostare di default prima il titolo dell'articolo e poi quello del blog... Ho gia' provato e funziona, potete vedere nel blog che ho in firma ![]() @luci77 ovviamente se tu non lo vuoi proprio il titolo del blog basta che non metti questa parte qui: Codice:
~ <data:blog.title/> | |
|
DarioCaputo.com Ultima modifica di dario99 : 21-08-07 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
|
Gran gran consiglio!!!
Inserito subito il codice anche a discapito dei vecchi title già indicizzati e ben assimilati dai motori. Pagherò un calo iniziale, ma i vantaggi futuri saranno di gran lunga superiori. Grazie mille. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Oggi facendo una ricerca per conto mio mi sono ritrovata sul link postato da Dario99. devo dire che la cosa funziona. infatti ora sul mio blog di ricette in blogspot.com ho prima il titolo della ricetta e poi il nome del sito.
Ora mi serve sono inserire i meta tag ma questa è un'altra storia. Ciao, Ale | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Quote:
ce l'ho nei miei preferiti e proprio oggi ho fatto vedere qualche ricetta a mia madre! Scusate l'OT | ||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Grazie! Si è proprio quello.
Sto facendo del mio meglio per migliorarlo leggendo qua e là..oggi sono impazzita con il codice del modello. Domani impazzirò per qualcos'altro ![]() Grazie ancora, anche i tuoi blog sono interessanti! Ciao Ale | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Accidenti pagherei oro per ricordare (non so nemmeno se era in italiano o in inglese) dove ho letto quel post che diceva, appunto, che questo script a volte era meglio non usarlo e lasciare tutto com'è, per via dei social bookmarks. (ricordo bene che il sito era autorevole, infatti mi è rimasto parecchio impresso, ma non so perchè non l'ho salvato).Qualcuno ne sa più ci me? - ho fatto un intervento simile nell 3d sulle utility per blogge, non vorrei sembrare invadente, ma solo attento.. (non metterò links).
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
|
Quote:
Titolo dell'articolo ~ Titolo del Blog (tra l'altro quel ~ si può sostituire?) Ora mi chiedo, in termini di posizionamento, secondo voi è meglio avere quando si posta un articolo: 1) Titolo dell'articolo ~ Titolo del Blog 2) Titolo del Blog ~ Titolo dell'articolo 3) Titolo dell'articolo ? ![]() | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | ||
|
Quote:
Quote:
ciao, Dario ![]() | |||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
|
Quote:
però in termini di visibilità nelle serp se usiamo "Titolo dell'articolo + Titolo del Blog" (soprattutto con un titolo medio-lungo) va a finire che il Title nella Serp non entra interamente nella linea (comparirebbero quei fastidiosi puntini...). A questo punto credo che il miglior compromesso (posizionamento + visibilita' nella serp) sia tenere solo il titolo dell'articolo, cosa ne pensi? ![]() | |
|
|
|