Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Blogger
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Blogger La piattaforma gratuita di Google

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 29-08-07, 19:12   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2007
Inserire meta keywords con Blogger?

salve a tutti
qualcuno mi può spiegare come si inseriscono le meta tag keywords in un blog creato con blogger? grazie
padrino01 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 29-08-07, 19:50   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Ciao padrino01,

sposto la tua richiesta nel Forum specifico dedicato a Blogger.

.Stuart
Vecchio 29-08-07, 20:30   #3 (permalink)

L'avatar di nastrorosa

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Verbania (VB)
Invia un messaggio tramite MSN a nastrorosa Invia un messaggio tramite Skype a nastrorosa
Sarei curiosa anch'io se qualcuno lo sa perchè ho provato ad inserirle nella versione beta e mi da errore. Semmai poi provo ad inserire qui il metodo che ho trovato io e che non va.

ciao
Vecchio 30-08-07, 00:43   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Quote:
Sarei curiosa anch'io se qualcuno lo sa perchè ho provato ad inserirle nella versione beta e mi da errore
Forse perchè sono cambiati i tag su blogger 2!! :-)

Comunque ho sentito dire più volte che i meta tag keywords non vengono più presi in considerazione da google!!
Vecchio 30-08-07, 02:31   #5 (permalink)

L'avatar di dario99

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a dario99 Invia un messaggio tramite Yahoo a dario99 Invia un messaggio tramite Skype a dario99
infatti, lasciano il tempo che trovano ormai, semmai ti consiglio di leggere questo thread su come modificare il tag title:
http://www.giorgiotave.it/forum/blog...possibile.html

Ciao!
Vecchio 30-08-07, 19:14   #6 (permalink)

L'avatar di artistic101

Ubicazione: Abruzzo
Quote:
padrino01 Visualizza il messaggio
salve a tutti
qualcuno mi può spiegare come si inseriscono le meta tag keywords in un blog creato con blogger? grazie
E' sufficiente inserirli all'interno del tag HEAD visualizzando il codice html ma ormai non hanno più alcuna rilevanza ai fini del posizionamento.
Vecchio 31-08-07, 12:25   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Rimini
Quote:
artistic101 Visualizza il messaggio
E' sufficiente inserirli all'interno del tag HEAD visualizzando il codice html ma ormai non hanno più alcuna rilevanza ai fini del posizionamento.
Sì, però così rimangono uguali per ogni post....
Vabbè che tanto per quello che servono oggi per il posizionamento averli o no è uguale.

E' molto bello invece il "trucchetto" per modificare i title, blogger comincia a darmi qualche soddisfazione.

Vecchio 31-08-07, 19:52   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Quote:
E' molto bello invece il "trucchetto" per modificare i title, blogger comincia a darmi qualche soddisfazione.
Soddisfazioni da parte di google? Ti porta più accessi?...Si perchè io sono un pò indeciso sul farlo o non farlo
Vecchio 31-08-07, 21:21   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2007
grazie a tutti per i consigli, ma in effetti la storia dei title serve a essere indicizzati meglio o cosa altro?
padrino01 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 04-09-07, 04:13   #10 (permalink)

L'avatar di artistic101

Ubicazione: Abruzzo
Quote:
franseo Visualizza il messaggio
Vabbè che tanto per quello che servono oggi per il posizionamento averli o no è uguale.

Perchè, esiste un modo per inserire tag che non siano diversi per ogni post?
Vecchio 14-10-07, 14:22   #11 (permalink)
User

L'avatar di BlogmasterPg

Ubicazione: Perugia
Invia un messaggio tramite Skype a BlogmasterPg
Vorrei anch'io usare questo nuovo hack per il titolo dei post, ma ho paura che poi, sui Blog più vecchi (ne ho che iniziano da febbraio '07 con 30-50 post) portino più danni che utili: qualcuno ha riscontrato utilità con i Blog più vecchi? Oppure danni a livello di posizionamento dei loro post? (in teoria dovrebbe essere la prima, ma sai com'è..)
Vecchio 09-11-07, 17:09   #12 (permalink)
User

Su Blogger funziona questo codice che ho trovato nel template di Splinder?

<META NAME="Keywords" CONTENT="Splinder blog, blog, BLOG, blogs, weblog, web log, blog personale, diario, diario personale, diario on line, Splinder, creare un blog, blog tools, blog directory, crea un blog, free blog, blog template, blogger, e-journal, website personale, sito personale, pagina personale, homepage, home page, community blogging, community blog, community website, community, online journalism, on line journalism, publish, personal publishing">
<META NAME="Description" CONTENT="Questo e' il mio blog su Splinder. Blog: un web log. Un Sito web a meta strada tra un diario e un personal magazine. Crea il tuo blog gratis su Splinder.">
schwarzerpeter non in linea  
Vecchio 10-11-07, 19:08   #13 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Quote:
schwarzerpeter Visualizza il messaggio
Su Blogger funziona questo codice che ho trovato nel template di Splinder?

<META NAME="Keywords" CONTENT="Splinder blog, blog, BLOG, blogs, weblog, web log, blog personale, diario, diario personale, diario on line, Splinder, creare un blog, blog tools, blog directory, crea un blog, free blog, blog template, blogger, e-journal, website personale, sito personale, pagina personale, homepage, home page, community blogging, community blog, community website, community, online journalism, on line journalism, publish, personal publishing">
<META NAME="Description" CONTENT="Questo e' il mio blog su Splinder. Blog: un web log. Un Sito web a meta strada tra un diario e un personal magazine. Crea il tuo blog gratis su Splinder.">
No, blogger ha cambiato i codici... la sintassi corretta dovrebbe essere

<meta content='inserisci la destrizione' name='description'/>
<meta content='inserisci le parole chiavi' name='Keywords'/>

Andando in giro per il forum ho scoperto che google da poca importanza al meta keywords... e comunque non esagerera con le chiavi o con la descrizione!!
Vecchio 11-11-07, 01:45   #14 (permalink)

L'avatar di dario99

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a dario99 Invia un messaggio tramite Yahoo a dario99 Invia un messaggio tramite Skype a dario99
anche il meta tag description non ha importanza a livello di posizionamento, ma c'e' da tener conto che se presente, viene visualizzato sotto il titolo della nostra pagina nei risultati di una ricerca con google, quindi è bene usare una descrizione efficace per indurre il visitatore a cliccare sul nostro link!

ciao!!
Vecchio 28-12-09, 18:31   #15 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2008
Quote:
franseo Visualizza il messaggio

Ciao mi aiuteresti a capire come fare a modificare i title del mio blog su blogspot in modo diverso per ogni pagina???
Grazie
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione