Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Blogger
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Blogger La piattaforma gratuita di Google

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 28-11-07, 20:10   #1 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
Pubblicità esterna su Blogger: possibile?

Salve ragazzi, mi chiedevo: è possibile inserire della pubblicità su blogger di programmi di affiliazione che non siano AdSense?
Stavo guardando sia le Norme per i contenuti che i Termini del servizio ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 23:44   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Quote:
gianlucamat Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, mi chiedevo: è possibile inserire della pubblicità su blogger di programmi di affiliazione che non siano AdSense?
Stavo guardando sia le Norme per i contenuti che i Termini del servizio ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi
Ciao gianlucamat.

Nella guida effettivamente non c'è nulla... le norme che limitano i contenuti

http://www.blogger.com/content.g

Non accennano a nessuna limitazione per sull'uso dei proggrammi di affiliazione diversi da adsense.

Inoltre io, sui miei due blog, uso il programma di affiliazione fideliux , e girando per la blogsfera, trovo un sacco di blog, su piattaforma blogger, che usano vari programmi di affiliazione diversi da adsense senza nessun problema....
Vecchio 29-11-07, 00:11   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di gianlucamat

Ubicazione: Provincia di LT
Grazie m1979 per la risposta
Mi sono posto il problema oggi perché ho deciso di dedicarmi a uno (o più) blog proprio su questa piattaforma ma, andando ad aggiungere i domini nel pannello di controllo di un programma di affiliazione mi sono stati rifiutati perché
Quote:
questo host non permette di inserire pubblicita esterna
ho scritto all'assistenza, vediamo cosa mi dicono

Vacanze a Sperlonga | Cerchi un Hosting economico? | Studio Promotion Web Agency
Yeah, I woke up this morning, and I got myself a beer... The future's uncertain, and the end is always near...
gianlucamat non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-11-07, 00:25   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Quote:
gianlucamat Visualizza il messaggio
Grazie m1979 per la risposta
Mi sono posto il problema oggi perché ho deciso di dedicarmi a uno (o più) blog proprio su questa piattaforma ma, andando ad aggiungere i domini nel pannello di controllo di un programma di affiliazione mi sono stati rifiutati perché
Forse dipende anche dalle "politiche" dei programmi di affiliazione stessi! Alcuni, per esempio, non permettono l'iscrizione ai domini di terzo livello!

Adsense stesso non permette l'iscrizione ai domini di terzo livello, a meno che non abbia stretto particolari accordi con i gestori dell'hosting, naturalmente blogger, facendo parte di google, è un'eccezione!

Oltre all'assistenza di blogger, io scriverei una mail anche all'assistenza dei programmi di affiliazione!!

Quote:
ho scritto all'assistenza, vediamo cosa mi dicono
Anche io sarei curioso di sapere cosa ti dicono!!
Vecchio 06-04-08, 14:19   #5 (permalink)
Doc

L'avatar di Doc

Ubicazione: Brownfield
Invia un messaggio tramite MSN a Doc
Ma tecnicamente come si fa a mettere la pubblicità?
Dove devo mettere i vari script?
Vecchio 07-04-08, 15:31   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Quote:
Doc Visualizza il messaggio
Ma tecnicamente come si fa a mettere la pubblicità?
Dove devo mettere i vari script?
Dipende dove vuoi metterla!!
Io in genere procedo così, copio il codice e lo copio in un widget html\java... e poi lo sposto nella posizione che desidero!!
Vecchio 12-04-08, 02:28   #7 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Apr 2008
Salve a tutti!!
Ho da poco creato un blog con piattaforma blogger, nel quale ora vorrei inserire pubblicità non con google adsense, ma offrendo gli spazi del mio blog per posizionare banner di gente che pagherà a me un costo fisso da me stabilito.
E' possibile fare la cosa!?!? Devo legalmente effettuare delle operazioni specifiche prima di procedere!?
Per favore rispondete al mio quesito, guardando ingiro altri blog che ospitano pubblicità, non ho visto accordi o leggi particolari in materia.
Saluti.
Alessandro.
panti non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-04-08, 19:21   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Quote:
panti Visualizza il messaggio
Salve a tutti!!
Ciao Alessandro e benvenuto nel forum GT!!

Quote:
Ho da poco creato un blog con piattaforma blogger, nel quale ora vorrei inserire pubblicità non con google adsense, ma offrendo gli spazi del mio blog per posizionare banner di gente che pagherà a me un costo fisso da me stabilito.
E' possibile fare la cosa!?!?
Tecnicamente è molto facile, dopotutto si tratta di un semplice collegamento ipertestuale!!

Quote:
Devo legalmente effettuare delle operazioni specifiche prima di procedere!?
Ti consiglio di porre questo quesito in area fisco e leggi (scegli il forum più adatto in base alla tua richiesta specifica!), dove esperti del settore ti potranno rispondere e consigliare molto meglio di me!!
Tags: , , ,

Strumenti di discussione