Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Blogger
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Blogger La piattaforma gratuita di Google

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 07-02-08, 11:48   #1 (permalink)
User

L'avatar di BlogmasterPg

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Perugia
Invia un messaggio tramite Skype a BlogmasterPg
Altri Problemi Con La Sitemap

Non c'è verso. Non mi riesce di far leggere l'intera sitemap di Blogger ai motori di ricerca, e il bello che ora mi leggono solo la parte iniziale , cioè gli ultimi post non sono presenti, onestamente mi ta prendendo un pò di sconforto, cosa avete fatto voi? io sarei dispostto anche a fare un redirect, se questo potesse portare beneficio, ma certo che se invece si trattadi dover cambiare tutto l'url, allora la cosa si complica, cioè non sarei molto disposto a farlo... Chi mi dà un consiglio pratico? suo blog ho 70 post pubblicati e solo 60 letti dalla sitemap e ho intenzione di pubblicarli altrettani e anora e anocra... cambiare tutto, passare a wordpress e prendersi un url nuovo di zecca e buttre 2 anni di lavoro? non sarei molto felice di questa cosa, grazie.
Vecchio 08-02-08, 02:46   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Ubicazione: Molise
Quote:
BlogmasterPg Visualizza il messaggio
Non c'è verso. Non mi riesce di far leggere l'intera sitemap di Blogger ai motori di ricerca, e il bello che ora mi leggono solo la parte iniziale , cioè gli ultimi post non sono presenti, onestamente mi ta prendendo un pò di sconforto, cosa avete fatto voi?...
al posto di:
atom.xml?orderby=updated

Utilizza:
rss.xml?max-results=500&start-index=1

Anche se, a dire il vero, ho seri dubbi dell'utilità della sitemap in blogger!
Vecchio 11-02-08, 16:08   #3 (permalink)
User

L'avatar di BlogmasterPg

E' utile, fidati (ho provato senza e c'è grande differenza).. Io intanto ho messo questo atom.xml?redirect=false&start-index=1&max-results=100 ma ora voglio provare con il tuo, quel 'redirect' nella mia sitemap non mi convince. Grazie. PS: sai dove posso trovare indicazioni per mettere un blog già ben avviato su blogger.com su Altrevista? Cioè mi servirebbe una specie di guida, vorrei provare ad 'hostare' diversamente' blogger.com e Altervista mi sembra un buon servizio. Sono disponibile anche ad altri suggerimenti. Volevo avere la tranquillità di mettere un sito dove non debba preoccuparmi di stare a controllare se le sitemap sc'entrano tutte o meno, dove ci sia la possibilità di avere anche un buon traffico, al limite anche pagando qualcosa, però che sia Blogger.com- sostenibile!!. Grazie

Ultima modifica di BlogmasterPg : 11-02-08 16:13.
BlogmasterPg non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-02-08, 23:10   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Quote:
E' utile, fidati (ho provato senza e c'è grande differenza)..
Ti dico che io su blogger ho due blog, uno con la sitemap e uno senza, e tutte le pagine di entrambi i blog sono indicizzati da google!
Domanda, quali differenze hai riscontrato?

Comunque...
Quote:
PS: sai dove posso trovare indicazioni per mettere un blog già ben avviato su blogger.com su Altrevista? Cioè mi servirebbe una specie di guida, vorrei provare ad 'hostare' diversamente' blogger.com e Altervista mi sembra un buon servizio. Sono disponibile anche ad altri suggerimenti. Volevo avere la tranquillità di mettere un sito dove non debba preoccuparmi di stare a controllare se le sitemap sc'entrano tutte o meno, dove ci sia la possibilità di avere anche un buon traffico, al limite anche pagando qualcosa, però che sia Blogger.com- sostenibile!!. Grazie
Devi fare un redirect, vai su impostazioni/pubblicazione e poi clicca su dominio personalizzato!
Con i domini di primo livello funziona, con quelli di secondo livello non sono sicuro, non ho mai verificato di persona, ma dovrebbe funzionare! Magari fai qualche prova!
Vecchio 12-02-08, 16:47   #5 (permalink)
User

L'avatar di BlogmasterPg

Avevo un blog con sitemap, l'ho tolta per un paio di mesi. quando l'ho imessa i lettori sono decuplicati... però, onestamente si trattava di un Blog su Splinder.com. Comunque questa cosa della sitemap l'ho letta in tanti posti che serve che qui e che là... E poi sembra che ora anche gli altri motori di ricerca 'leggano' le sitemap: Yahho, Msn e Ask.com; altro nin sò.. PS: ora funziona... volevo rispondere ad un nuovo utente, ma il 'sistema' mi ha detto che per mettere un'immagine devo essere 'Utente Premium'... Te ne sai niente? E poi perchè ora me l'ha preso e prima no? Considera che io l'immaginetta in fondo sulla firma come link al Mio Blog 'tecnico' ce l'ho in pratica da sempre, a parte il 'primo periodo' di prova qui sul forum, non capisco, poi è la prima volta che sento di questo 'utente premium' spero non ci sia da pagare. Ho letto le cose che ci vogliono per rientrare negli utenti premium e io credo di rientrarci: 'spam' non l'ho mai fatto e di sicuro 50 post li ho superati 'alla grande'...

Ultima modifica di BlogmasterPg : 12-02-08 16:54.
BlogmasterPg non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-02-08, 21:18   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Quote:
ma il 'sistema' mi ha detto che per mettere un'immagine devo essere 'Utente Premium'... Te ne sai niente?
Ti passo il link che dove Giorgio spiega l'utente premium

http://www.giorgiotave.it/nasce-un-nuovo-gruppo-utente-premium

Tranquillo non c'è niente da pagare!!
Tags: , , ,

Strumenti di discussione