![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2007
|
blog webdesign: come inserire codici nei post
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato soluzione a questo problema:
Ho creato un piccolo blog dedicato ai webdesigner su piattaforma blogger. Purtroppo quando inserisco in un post un listato HTML o XML (o altri script), i codici mi vengono "interpretati" dal motore di rendering di blogger, rovinandomi il listato stesso. Non so se sono stato chiaro. Ho provato inserendo una textarea direttamente da Modifica HTML, ma il risultato è simile: in ogni riga mi viene aggiunto un tag <BR />. Qualcuno ha risolto il problema? |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
|
Quote:
A me serve altro: devo inserire in un tutorial alcuni esempi di codice. Sia che lo faccia dentro una text area nell'editor html, sia che lo faccia direttamente nell'editor wysiwyg del post, blogger me li trasforma a suo piacimento. Ho reso l'idea? | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
|
Quote:
![]() Allora prova ad inserire il codice dentro questo tag: | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
Il tag PRE non fa al mio caso, tuttavia sono tornato indietro e ho provato a seguire il tuo primo consiglio: funziona!
Non avevo capito bene come funzionava il tool. Grazie davvero! |
|
|
|