![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Modena
|
Spostare il blog
Argomento aperto da molti ma vorrei porre alcune domande in un unico post.
Il mio blog ufficiarredati.blogspot.com vorrei spostarlo su un dominio diverso. 1 - conviene spostarlo sul dominio in firma e quindi far condividere sito + dominio? 2 - oppure su un altro dominio che ho già comprato blogufficiarredati.it? 3 - tutti i post, le foto, i commenti dal 2006 ad oggi andrebbero persi? 4 - il vecchio dominio ufficiarredati.blogspot.com conviene tenerlo online ci sarà un redirect sul nuovo? 5 - il blog ha diversi link, registrazioni....andrà perso tutto? 6 - nel nuovo dominio conviene continuare ad utilizzare blogger o passare a word press? Sono sicuro che le domande sono state già poste, ma in questo quadro sinottico spero di trovare le risposte che mi consentiranno una giusta decisione. Grazie Gianluca |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||||
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() | |||||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Apro un post ad hoc per domande 1 e 2 in alra sezione.
Facendo un redirect, chi cliccherà ufficiarredati.blogspot.com verrà indirizzato al nuovo dominio quale che sarà? Questa è immagino una configurazione del pannello di blogger? Nel nuovo dominio (immagino domanda banale) cliccandolo direttamente vedrò i vecchi post, foto......del vecchio, questo perchè ho settato blogger? Dovrò es installare wordpress e questo non andrà ad interferire con redirect di blogger? Scusa per le domande che immagino per molti siano banali. Gianluca |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
![]() Quote:
La prima soluzione dovrebbe essere quella più semplice e immediata, il pannello d'amministrazione è quello di blogger e quindi già sei abituato. La seconda soluzione è un pò più complicata,e pare che ultimamente dà qualche errore (leggi il link che ti ho passato prima)... però, come piattaforma, worpress e migliore e più personalizzabile di blogger!! In entrambi i casi però ci sarà un redirect verso il nuovo dominio, quindi per esempio, se un visitatore digita un tuo vecchio articolo: ufficioarredamenti.blogspot.it/articolo-di-prova Questi verrà automaticamente reindirizzato sul tuo dominio blog.ufficiarredati.it/articolo-di-prova ![]() | ||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Grazie adesso devo decidere se appoggiarlo su ufficiarredati nella forma blog.ufficiarredati o passarlo (senza word press) su es blogufficiarredati.it o ufficiarredati.info.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Da blogger impostazioni, pubblicazione.....poi? Grazie
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Ti ringrazio. Studio il tutorial....non vorrei perdere il blog, se ho dubbi prima di compiere qualsiasi passo ti scrivi.Grazie
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Ho contatto il mio provider. Mi dice di acquistare il servizio di redirect domain avendo già il dominio. Corretto?Grazie
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
Ok magari poi scrivo come è andata a finire ;-)
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
|
Vi segnalo la url che consente (la risoluzione del problema dovrebbe avvenire entro 48 ore) di risolvere il problema di cui sopra: spreadsheets.google.com/viewform?key=pZHHZdeYKeHitQbvxkvwnCg&email=true
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Esperto
|