Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Blogger
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Blogger La piattaforma gratuita di Google

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 07-06-08, 20:09   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: sicilia
Invia un messaggio tramite MSN a arrgianf
creare 2 blog, come fare a mettere adsense anche nell'altro?

Leggendo in rete ho visto che non si può aprire più di un account per ogni persona fisica. Quindi consigliavano di farne un altro con il primo account.
Come faccio a mettere, avendolo registrato con altra email, adsense nel blog nuovo? Ho letto che si può fare, ma non capisco come poichè sull'account non ho visto link da inserire!
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
Vecchio 08-06-08, 13:15   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Quote:
arrgianf Visualizza il messaggio
Leggendo in rete ho visto che non si può aprire più di un account per ogni persona fisica. Quindi consigliavano di farne un altro con il primo account.
Ciao arrgianf
Si puoi tranquillamente aprire un'altro blog con lo stesso account, e la procedura è anche semplificata visto che non ti devi registrare!!

Dalla bacheca, strovi il pulsante crea blog!

Quote:
Come faccio a mettere, avendolo registrato con altra email, adsense nel blog nuovo? Ho letto che si può fare, ma non capisco come poichè sull'account non ho visto link da inserire!
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
non devi aprire più account su adsense, il regolamente lo proibisce... per il nuovo blog ti conveniva aprirlo usando il vecchio account (come ti ho spiegato sopra)... comunque adesso devi inserire gli adsense a mano! Una volta ottenuto il codice, copialo in un elemento html/javascript!
Vecchio 08-06-08, 13:23   #3 (permalink)
User

Quote:
m1979 Visualizza il messaggio
adesso devi inserire gli adsense a mano! Una volta ottenuto il codice, copialo in un elemento html/javascript!
ecco... ho fatto questa operazione ieri di copiare il codice a mano con copia e incolla (non so neanche io dove l'ho preso, mi sembra in uno dei tanti passaggi sull'account adsense); ma il risultato è stato di avere sul nuovo blog visualizzate nella pagina iniziale, esattamente ciò che ho tagliato e quindi incollato (invece di apparire la pubblicita, appariva il linguaggio incomprensibile su tutto il lato dove l'avevo incollato).
Ironia della sorte, è comparso sin da subito la pubblicità di adsense (non ancora specifica per il blog che dovrebbe essere solo sugli europei) e un amico ha detto che dipende dal fatto che io abbia i cookies dell'account precedente nel computer (quindi si è fatto meravigliosamente tutto da solo)! Può essere andata realmente cosi? Quindi avrò a breve la segnalazione della richiesta approvata anche sull'altro blog? Magari!
Vecchio 10-06-08, 15:49   #4 (permalink)
User

sull'altro blog compaiono solo le pubblicità elementari... quelle che mettono agli inizi. Inoltre non mi è arrivata ancora la conferma dell'approvazione di quel blog ed è passato qualche giorno. come mai?
Vecchio 10-06-08, 18:21   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Quote:
arrgianf Visualizza il messaggio
sull'altro blog compaiono solo le pubblicità elementari... quelle che mettono agli inizi. Inoltre non mi è arrivata ancora la conferma dell'approvazione di quel blog ed è passato qualche giorno. come mai?
ti compaiono solo pubblicità elementari perchè il blog è nuovo, e adsense ancora non assimila i contenuti, ci vuole qualche giorno di pazienza.

Per il secondo blog non serve l'approvazione di adsense
Vecchio 15-06-08, 15:54   #6 (permalink)
User

Quote:
m1979 Visualizza il messaggio
ti compaiono solo pubblicità elementari perchè il blog è nuovo, e adsense ancora non assimila i contenuti, ci vuole qualche giorno di pazienza.

Per il secondo blog non serve l'approvazione di adsense
ok grazie, è passata una settimana e tutto risolto. solo c'è un problema.
Ci sono molti spazi vuoti dove in realtà adsense potrebbe entrarci benissimo, mentre sul mio blog è tutto pieno. Come mai?

Strumenti di discussione