• User Newbie

    Grosso Problema Spam!!

    Ciao a tutti sono nuovo del forum in quanto mi sono appena registrato perchè ho un grosso problema di spam.

    Sono un blogger su blogspot da alcuni anni e gestisco 3 blog a tempo pieno quasi per lavoro per cui in un giorno posto una media di 100 argomenti ed ho un bacino di utenza internazionale che si agira sui 500.000 utenti con visite giornaliere di 100 utenti in media, vi dico questo per far capire meglio il problema, è la seconda volta che blogger mi blocca il blog per sospetto spam! mandandomi un'e-mail in cui mi si avvisa di questo problema e che verrà fatto un controllo se il mio blog è un blog di spam.

    Adesso ho veramente perso la pazienza è assurdo che chi incrementa maggiormente viene automaticamente penalizzato da questo assurdo e inconcepibile sistema automatico anti spam!!! è veramente una rottura!!! a parte i danni economici che subisco dal blocco del blog che tra l'altro è un blocco che la volta precedente è durato più di un mese!

    Scusate per lo sfogo, vengo alla domanda, esiste in giro per la rete un servizio gratuito di blog con piattaforma "Blogger"? che non sia ovviamente blogspot! so che per worpress ne esistono tanti ma per piattaforma blogger non ho trovato nulla.

    Grazie fatemi sapere al più presto possibile perchè sono bloccato, grazie e complimenti ancora per il forum.


  • User Newbie

    Aspetto ancora una risposta al problema❌x


  • Super User

    @ViAnDEr said:

    Aspetto ancora una risposta al problema❌x

    ciao ViAnDEr e benvenuta sul forum GT!! 😄 Anche se ti vedo un po troppo impaziente!! 😉

    Sono un blogger su blogspot da alcuni anni e gestisco 3 blog a tempo pieno quasi per lavoro per cui in un giorno posto una media di 100 argomenti ed ho un bacino di utenza internazionale che si agira sui 500.000 utenti con visite giornaliere di 100 utenti in media, vi dico questo per far capire meglio il problema, è la seconda volta che blogger mi blocca il blog per sospetto spam! mandandomi un'e-mail in cui mi si avvisa di questo problema e che verrà fatto un controllo se il mio blog è un blog di spam.

    Alle volte, per errore (o validi motivi) il team di blogger etichetta il blog come spammer, in questo caso basta inviare una semplice mail alla redazione e il tutto si risolve al meglio.

    Altre volte sono gli utenti che indicano a blogger che si tratta di un blogspam.... hai presente la barra di navigazione in altro? Se la guardi con attenzione noterai il link "Contrassegna blog". Ecco, tramite quel pulsante i tuoi lettori possono etichettarti come blog-spam!! Magari qualcuno si diverte a farlo con te!

    ps. sei sicura che non hai inserito scrip spam? Come per esempio quelli che fanno apparire banner pubblicitari?:)


  • User Newbie

    Grazie per la tua risposta, per quanto riguarda i banner sono normalissimi due di AdBrite, per quanto riguarda il pulsante "contrassegna" cosa posso fare per proteggermi da questa evenienza?

    Grazie ciao.


  • User Attivo

    Per esempio potresti eliminare la barra di navigazione...


  • User Newbie

    Grazie.:smile5: