![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milano
|
Clonazione Sistema Operativo
Ciao a tutti,
voleva un consiglio su applicazioni di clone del S.O. tipo Norton Ghost in ambiente OpenSource. Ho già visto soluzioni tipo Ghost4Unix e Mondo-mindi, li avete provati? avete altri da consigliarmi? Il clone dovrebbe funzionare anche su macchine con HW leggermente differente. Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
ti devi rivolgere alle soluzioni sviluppate dalle varie distribuzioni per avere ottimi risultati....
per esempio SuSE utilizza autoYast che ti permette di installare n sistemi SuSE con la medesima configurazione |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Bologna
|
Con il buon vecchio "dd" sotto linux puoi clonare una HD intero in un attimo.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Attualmente dovrebbe riconoscere: - NTFS; - Fat - Fat32 - ext - ext2 - ext3 - reiserfs | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
mi servirebbe un applicazione di tipo LiveCD, l'idea è: - Installo un sistema pulito - Faccio partire da CD il "clonatore" - Clono HD senza sapere che c'è sotto (Fedora,Debian o altro) - Ottengo ISO (su PC remoto, su partizione ...) - Creo un CD/DVD autopartente su altro PC Da quello che ho visto DriveImage va installato sul PC e dipende dal SistOP | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Mar 2007
|
Interessante questo DriveImage.
A me servirebbe per creare una immagine iso ( o cmq un cd di boot ) a partire da una configurazione linux desktop presente su una macchina sorgente dove ci sono precaricati determinati software. Una volta ottenuta l'immagine, vorrei installarla nelle macchine di una 30ina di dipendenti nel mio ufficio così da ottimizzare i tempi ed installare tutto il sist op. ( programmi compresi ) in un sol colpo. Driveimage mi consente di fare ciò?? |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Mi serve qualcosa che anche se risulti complicato in fase di generazione ISO diventa poi un semplice inserimento DVD per chi ripristina | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Apr 2008
|
Quote:
Ovvero posso recuperare dei file dall'immagine creata?? ![]() | |