• User Newbie

    Come rovinare uno sport!

    Da molti anni lavoro con grande passione nel Mondo delle corse, e come mi aspettavo, gli errori della Formula 1 non hanno insegnato nulla alla Motogp ed al motomondiale in genere. Mi spiego meglio cosi' da capire insieme i diversi punti di vista.
    Un Team Manager della motogp dice che le persone invitate dai team della 125 e 250 rovinavano l'immagine della motogp, questo ovviamente ha scatenato l'ira di noi addetti hai lavori, ricordando ai "potenti" che tutti coloro che vengono a vedere le corse sono appassionati che spendono soldi in sigarette, compagnie telefoniche, automobili, moto ed accessori.......praticamente loro rendono possibile il fantastico spettacolo del motomondiale, e non e' giusto considerarli dei Pezzenti.
    Nell'ultima gara ad Estoril e' successo pero' il disastro!
    Gli Hospitality (dove per intenderci meccanici e sponsor mangiano) della Motogp, erano barricati, chiusi da reti, praticamente inacessibili dagli invitati degli umili Team della 125 e 250.
    Questo per impedire che si rovinasse il decoro di una categoria che come la formula 1, senza Valentino morira' in pochi anni.
    Io mi chiedevo, ed ero curioso di sentire le vostre opinioni, non vi sembra che le sportellate che si danno in 125/250 siano migliori e piu' emozionanti della monotonia di vedere uno Stoner solo mentre taglia il traguardo?
    Non credete che un campionato, come quello della 125/250, dove 7/8 piloti sgomitano per il podio sia da incentivare e non da sminuire?
    ...............


  • Super User

    Ciao 🙂

    Pienamente daccordo con te, aggiungendo e non dimenticando il fatto che sono proprio quelle due classi che sfornano i grandi campioni che poi così tanto ci esaltano nella motogp.

    Un Team Manager della motogp dice che le persone invitate dai team della 125 e 250 rovinavano l'immagine della motogp
    a mio parere, grande stupidata questa frase.

    PS:
    Sono un semplice appassionato di motociclismo che si guarda le gare in diretta dalla TV.


  • Super User

    Questo per impedire che si rovinasse il decoro di una categoria che come la formula 1, senza Valentino morira' in pochi anni.Concordo pienamente.

    E' stato proprio l'arrivo di Valentino alla 500 dalle classi minori a trascinarsi quel seguito ed interesse che prima là giustamente si riversava.

    Che ricordiamo bene anni di noiosissime gare della 500 con risultati praticamente scontati e tutta l'attenzione degli appassionati dedicata alle categorie minori, ... solo di cilindrata evidentemente.

    Ma raccontaci Paolo, che aria tira ora nei box lì al mondiale, ora che quelli dello sgabuzzino manopole hanno vinto il mondiale? 😄

    ...come l'hanno presa Aoki e loro in genere?
    image

    • Chairman and Representative Director: Satoshi Aoki
    • President and Representative Director: Takeo Fukui
    • Executive Vice President and Representative Director: Koichi Kondo

  • Super User

    @Andrez said:

    Concordo pienamente.

    E' stato proprio l'arrivo di Valentino alla 500 dalle classi minori a trascinarsi quel seguito ed interesse che prima là giustamente si riversava.

    Che ricordiamo bene anni di noiosissime gare della 500 con risultati praticamente scontati e tutta l'attenzione degli appassionati dedicata alle categorie minori, ... solo di cilindrata evidentemente.

    non dimentichiamo l' era Doohan, subito prima di Valentino che non mi è sembrata così noiosa 🙂

    Ma raccontaci Paolo, che aria tira ora nei box lì al mondiale, ora che quelli dello sgabuzzino manopole hanno vinto il mondiale? 😄

    ...come l'hanno presa Aoki e loro in genere?
    image

    • Chairman and Representative Director: Satoshi Aoki
    • President and Representative Director: Takeo Fukui
    • Executive Vice President and Representative Director: Koichi Kondo
      :quote::quote:
      ... sì sì come l' hanno presa ? 😮

  • User Attivo

    Stiamo aspettando la risposta 😄


  • User Newbie

    Be', devo dire che da quello che si vede girando tra i box, i giapponesi come sempre non lasciano da intendere niente! Hanno filosofie strane, io personalmente ci ho lavorato un anno con una Honda 125 super ufficiale, ma se non era per la nostra esperienza sicuramente non saremmo andati cosi forte. Loro credono di essere superiore a priori, ( infatti non hanno fatto una piega quando Valentino se ne e' andato), che le loro moto vanno forte cosi' e se provi a modificarle un pochino ti tagliano i viveri......Se pensiamo poi che hanno finito gia' da un'po' lo sviluppo di 125 e 250, possiamo capire che non interessa molto formare piloti che potrebbero fargli comodo in futuro.


  • Super User

    ...i giapponesi come sempre non lasciano da intendere niente!

    image

    Ma nulla proprio trapela dai loro lussuosi hospitality?


  • User Attivo

    ahahahaaha, bellissima immagine 😉