![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Campagne Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore
|
Sarebbe interessante sapere che percentuali di successo che ottengono le diverse tipologie di landing page...
In questo modo potremmo analizzarne le differenze (vantaggi e svantaggi) ed infine creare un "nuovo modo di fare landing", cioè di convertire la visita in azione... |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: May 2006
|
Re: stile madri?
Quote:
Cmq ti do l'interpretazione autentica. Non ho "copiato" lo stile di Madri perché è un modo di scrivere che utilizzo da anni, anzi ho scritto parecchie cosette in Inglese per clienti stranieri (in Italia non pagano per questo genere di cose ).Se è simile a qualcosa scritta da Enrico è semplicemente perché abbiamo scritto insieme una pagina di promozione ad un corso e ne ho utilizzato dei pezzi (così come i box di sottoscrizione all'autoresponder). Aggiungo che la pagina non è definitiva ma un test (infatti non è sul mio sito principale). | |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Il test in questione ha una ottima percentuale di conversione su ppc e su visite targettizzate (non dico quanto ma superiore al 1%) mentre fa schifo su visite non qualificate. (edit: ho appena scoperto che parte delle visite "non qualificate" forse provengono da una click fraud, quindi non fa testo) | |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Credo che il problema sia più di chi esprime un giudizio approssimativo che di chi lo subisce. Ma ovviamente sono mie convinzioni. P.S. Il commento non si intende rivolto a Tymba (che a quanto pare è una colonna portante del forum e che ringrazio per l'interessamento), è una semplice considerazione generica. | |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Ciao piernicola , benvenuto sul Forum GT
![]() Quote:
Cordialmente, Stuart | |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Antipodi
|
Quote:
A me quel modello di landing page lì, ultralunga e infarcita di (pseudo)testimonial e altre info non verificabili, fa molto sito-imbonitore-che-sta-cercando-di-persuadermi-ad-acquistare-snake-oil. Di solito premo Back entro i primi 5 secondi. Altro che iscrivermi alla newsletter... Poi, oh, ogni scarrafone è bell' a madri sua... | |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
![]() Cordialmente, Stuart | |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2005
|
Quote:
Credo però che non si tratti di una semplice questione di moda e di obsolescenza. Quotando gli interventi di Stuart, tengo a ribadire che il modello proposto è palesemente pensato per un "substrato culturale" differente, abituato a messaggi più diretti e più "forti". Per quanto una landing american style possa portare a risultati migliori rispetto ad una pagina generica, senza dubbio potrebbe essere rivisto e migliorato di molto alla luce della maggiore diffidenza tipica della cultura europea. A dire la verità non è neppure necessario effettuare un test per provare la fondatezza di questi presupposti ![]() Per rendere meglio l'idea che una promozione in stile americano può dare ad un italiano, provate a dare un'occhiata al sito http://www.miracleblade.com/ e ditemi che ne pensate del titolo che promuove il prezzo finale rispetto al valore della merce - A value of $230 for only $39,95! () A me ad esempio pare davvero troppo poco credibile un ribasso superiore all'80%, ma per un americano si tratta di un'offerta appetibile e iper conveniente. Non voglio dire che questo tipo di comunicazione non funzioni, ma probabilmente puntare su leve differenti darebbe risultati superiori al di fuori degli States. | |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Parma
|
Quote:
Che degli addetti ai lavori abbiano il fastidio per un certo tipo di landing page non significa che non possano funzionare. Mi risulta che Madri testi e ritesti anche varie lunghezze di landing, minisiti, etc. E se sceglie di continuare a scrivere tanto non credo lo faccia per abitudine quanto perché, a quanto pare, per lui funziona così. E funziona anche tra gli addetti ai lavori, visto che in uno dei suoi corsi che ho frequentato tutti che dicevano "mah, non mi piace lo stile troppo aggressivo"... eppure avevano pagato mille euro a testa per essere lì ![]() | |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
|
porco cane che vespaio che ho suscitato.
prima di tutto chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso! (e per primo all'autore del sito che abbiamo il piacere di avere tra di noi, benvenuto!)in seconda battuta ho iniziato questo 3d (che, mea culpa, poi mi sono dimenticato) per avviare una discussione su quel partioclare stile di landing che si trova più volte in giro per il web proprio per capire che conversione si ottiene. sorry again per la mia cattiva capacità di esprimermi, non era affatto un'accusa. |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
|
![]() |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
E vorrei a questo punto "espandere" la discussione e renderla concreta. Ecco due punti che a mio avviso andrebbero analizzati. Il primo è quello esposto da ArkaneFactors: Quote:
In passato ho provato a mettere i dettagli per rendere le persone reperibili per un "controllo", ma non mi va di ledere la privacy dei miei clienti ANCHE se mi autorizzassero in quella direzione. Voi come vi comportereste? Un altro punto interessante è il fatto che tutti parlino di "adattare alla mentalità locale" ma nessuno entra nello specifico. Cosa andrebbe a vostro avviso fatto per "adattarsi" alla mentalità locale? Io ho sempre lavorato online e sempre con quello stile (dal 2000). Ma sono pronto a cambiarlo per migliori risultati. Tenendo presente che tra i miei obiettivi c'è anche quello di filtrare e tenere fuori alcune tipologie di persone. E' una mia scelta di business, discutibile ma personale. Grazie dei consigli, Piernicola | ||
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Sarà online tra un paio di giorni e tra qualche mese vi farò sapere. Personalmente sono dubbioso, ma visto che quello è un sito test sono ben felice di provare qualcosa di nuovo e portarne a casa l'insegnamento. Come dice sempre un famoso consulente americano che ho la fortuna di avere come amico: "non posso permettermi di avere un ego, costa troppo" ![]() | |
|
|
|
| Tags: landing madri, landing page, landing page americane, landing page madri, landing web marketing, madri |
| Strumenti di discussione | |
|
|