Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Campagne Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Campagne Marketing Analisi; quando, perchè e come farle al meglio

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Campagne Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-09-06, 01:44   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
[Landing Page] Qual'è la migliore landing del Convegno GT? Perchè?

Questa è quella ufficiale:
http://www.gtlab.org/convegno2006/

Questa quella non ufficiale
http://www.gtlab.org/convegno2006/landingt.htm

Lasciando stare che magari non vi piacciono nessuno delle due, potreste enucleare le vostre impressioni su entrambe?

Dai...tirate fuori il markettaro e markettara che c'è!!!

Sarebbe fondamentale avere il parere perchè siamo molto insicuri sullo Stile.

Abbiamo adottato uno "Stile Madri" (neanche lontanamente paragonabile ovviamente) perchè mi piace molto ed ho sentito Enrico da vivo spiegare molto bene alcune cosine

Voi che ne dite? Quali sono gli aspetti negativi e positivi di una e dell'altra?

Giorgio

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 14-09-06, 01:49   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di scangilli

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite AIM a scangilli Invia un messaggio tramite MSN a scangilli Invia un messaggio tramite Skype a scangilli
Io userei la seconda, quella non ufficiale.
Vecchio 14-09-06, 02:16   #3 (permalink)

L'avatar di Nicola

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Lecce
Invia un messaggio tramite Skype a Nicola
Personalmente preferisco quella ufficiale, dritta ai relatori presenti ed al programma. Anche i contenuti della prima sono in aree ben delineate e facilmente individuabili. Detto in tutta onestà, non perderei mai tempo a leggere tutto quello che c'è in più in quella non ufficiale
Vecchio 14-09-06, 08:31   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di piernicola

Data di registrazione: May 2006
Quote:
Giorgiotave
Questa è quella ufficiale:
http://www.gtlab.org/convegno2006/

Questa quella non ufficiale
http://www.gtlab.org/convegno2006/landingt.htm
Mi piace molto di più la seconda anche se più di un punto mi lascia perplesso (ma capisco che è ancora una bozza, io faccio di molto peggio ).

Eccone alcuni.

Intanto dedichi troppa attenzione al creare valore intorno al forumGT, e per me è un errore.

Un errore perché il valore ENORME del forumGT è AUTOEVIDENTE.

E perdonami ma.... una persona che gravita intorno al SEO o WebMarketing che non ne conosce l'esistenza non vorrei averla al mio convegno

Perché non provi a testare una landing con la posizione inversa?
Una cosa del tipo:

"Ciao,
sono Giorgio Taverniti, il creatore della comunità GT e blabla bla.

Non c'è bisogno che ti descriva i miei progetti in quanto, se sei un esperto di webmarketing o Seo o ..., sicuramente ti sarai imbattuto sul forum che gestisco più di una volta.

Ed avrai notato che .... metti aspetti positivi del forum....

Se invece non sei mai capitao nel forum posso farti una domanda? Ma dove vivi non c'è internet, vero? E' l'unico modo per non arrivare sul Forum
Ecco infatti un elenco di 400 keywords relative al tuo lavoro che danno come primo risultato il forum:
key;key;key;key;key;key;key;key;key;key;key;key;ke y;key;key;key;key;key;key;key;key;key;key;key;key; key;key;key;key;key;key;key;key;key;key;key;key;ke y;key;"

L'esperienza del forum è stata bellissima e costruttiva, in quanto con il passare degli anni si è creata una base di conoscenza unica nel mondo grazie alla partecipazione attiva dei migliori esperti in Italia.

Ti ricordo che siamo stati i PRIMI a parlare di:
-
-
-
-
-
-

Ovviamente non è tutto rose e fiori.

Talvolta ci sono delle idee che, per la propria natura o rappresentazione, poco si prestano ad essere trasmesse per iscritto (non so... impareresti a nuotare leggendo un libro?).

Ed abbiamo subito notato che, durante gli incontri dal vivo tra i partecipanti, spesso informali e senza una agenda specifica, lo scambio di idee e conoscenze era almeno 100 volte più veloce ed efficace che sul forum.

E' nata quindi l'idea di...."

Ovviamente è solo una idea di massima scritta al volo...

Poi, a proposito, se mi mandi in pvt un tuo indirizzo ITALIANO (non per altro, ho spedito delle cose in Thai ad un cliente e non sono ancora arrivate dopo un mese ) ti spedisco un mio videocorso sul linguaggio che potrebbe esserti molto utile.
Vecchio 14-09-06, 08:52   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Anch'io sono per la seconda, molto più ricca di contenuti ed in grado attirare l'attenzione.

L'unico accorgimento che utilizzerei sono le immagini, infatti inserirei dei banner con slogan pubblicitari (1 o 2 al max) e poi clip ad effetto in grado di attirare maggiormente l'occhio del visitatore.

Cmq ottima iniziativa...

ciao
Vecchio 14-09-06, 08:55   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Preferisco la seconda, va diretta all'utente (con il programma) con un contorno (spiegazioni, costi, posizionamenti GT ) niente male.
Vecchio 14-09-06, 08:58   #7 (permalink)
User

L'avatar di ChiccoSmile

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Milano - Treviso
Invia un messaggio tramite MSN a ChiccoSmile Invia un messaggio tramite Skype a ChiccoSmile
Ciao Giorgio, io opto x la seconda!
Quote:
Ti occupi di POSIZIONAMENTO nei motori di ricerca? sei un Seo?
Stai studiando nuove tecniche per la PROMOZIONE del tuo sito?
Vuoi nuovi spunti per MIGLIORARTI REALMENTE?
L'evento è una risposta a molte domande.
Io non scriverei le domande ma le risposte alle stesse

Ultima modifica di ChiccoSmile : 14-09-06 09:03.
ChiccoSmile non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 14-09-06, 10:31   #8 (permalink)
ModSenior

L'avatar di bocas

Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Pisa
Invia un messaggio tramite Skype a bocas
Sono molto diverse tra loro.

La prima, quindi quella ufficiale, secondo me è più adatta a chi conosce già il panorama GT, si passa subito a relatori - programma - prezzo.

La seconda mi piace Illustra bene tutto, offre molti vantaggi, come "A chi si rivolge il convegno?", ed è adatta soprattutto a chi non segue GT spesso. E' più sullo stile Madri

Forse potresti provare a testare più di una landing per ogni target?

Tipo per la promozione nel forum la prima, mentre all'esterno la seconda...?
Vecchio 14-09-06, 11:11   #9 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Data di registrazione: May 2005
Preferisco la seconda, che penso più adatta a professionisti del settore. Invece per persone non propriamente del settore, a cui però le landing non si riferiscono, credo sarebbe più efficace la prima.
Vecchio 14-09-06, 11:38   #10 (permalink)
User

L'avatar di 18andLiFe

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Correggio
preferisco la seconda, sostanzialmente perchè mi dà i motivi per cui dovrei partecipare:
  • Ma siamo sicuri che è tutto vero?
  • Anche se siete nelle prime posizioni, non significa molto...
IMHO il contenuto si potrebbe "compattare" un pò....è molto densa di testo quella pagina

18andLiFe non in linea  
Vecchio 14-09-06, 13:39   #11 (permalink)
User

L'avatar di fello

Data di registrazione: Jun 2005
Quote:
bocas84
Sono molto diverse tra loro.

La prima, quindi quella ufficiale, secondo me è più adatta a chi conosce già il panorama GT, si passa subito a relatori - programma - prezzo.

La seconda mi piace Illustra bene tutto, offre molti vantaggi, come "A chi si rivolge il convegno?", ed è adatta soprattutto a chi non segue GT spesso. E' più sullo stile Madri

Forse potresti provare a testare più di una landing per ogni target?

Tipo per la promozione nel forum la prima, mentre all'esterno la seconda...?
Io quoto bocas perchè ho pensato la stessa cosa... la prima va più velocemente al programma e ai relatori e quindi la preferisco, ma io conosco bene il forum GT.....
Forse par chi non conosce e non partecipa molto al forum va meglio la seconda...

E poi trovo molto bello lo stile proposto da Piernicola :-)
Vecchio 14-09-06, 15:27   #12 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tambu

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Genova
Invia un messaggio tramite MSN a Tambu Invia un messaggio tramite Skype a Tambu
a me piace più la prima, quella ufficiale... la seconda troppo prolissa, non è detto che abbia voglia/tempo di leggerla tutta, o di lasciare la mail. voglio sapere COSA E', CHI PARLA, QUANTO COSTA E DOVE. parlo da utente frenetico del web, ovviamente

in secondo luogo il controllo delle SERP è pericoloso. Io ho cliccato, ma vuoi la ricerca personalizzata, vuoi il datacenter sbagliato, delle cose promesse non c'è manco l'ombra. Mi metto a ridere e penso che dietro ci sia pressappochismo. Parlo ovviamente da utente che non sa COSA DAVVERO siamo in grado di fare
Vecchio 14-09-06, 16:10   #13 (permalink)
SEO
User

Data di registrazione: Mar 2005
Invia un messaggio tramite Skype a SEO
Preferisco anche io la seconda (quella non ufficiale) mi pare più diretta e più incisiva
Vecchio 14-09-06, 16:16   #14 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Roma
Non ci sono informazioni su:

- dove si svolge (se leggo 20 righe di testo e poi capisco che non posso andarci perchè sta troppo lontano mi rode un pò)

- quando
Giacomo79 non in linea  
Vecchio 14-09-06, 16:22   #15 (permalink)
must
Non iscritto

mi fan schifo tutte e due (hey, scherzo! )

ma ne farei un mix, delle due, e facendo comparire dei pezzi potenzialmente superflui (cos'é il forum gt, il programma dettagliato) con un click, tipo motoricerca.info per intenderci. cosí la pagina si presenta molto piú snella per chi vuole andare al sodo, ma non richiede di fatto passaggi supplementari per chi vuole approfondire.

che dite? non capisco un cazzo di mktg? eppazienza

Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione