Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Tutti gli altri CMS > CMS per Forum
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-08-06, 11:40   #1 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Data di registrazione: May 2006
Mod rewrite per forum S M F

Ciao a tutti prossimamente renderò "visibile" ( inserendo un link nella mia home) il forum che stò creando. Ho chiesto sul forum di joomla.org quale fosse il migliore e mi hanno consigliato Simple Machine Forum. Dopo vari tentativi sono riuscito a installarlo e ha sincronizzarlo col sito ( registrazobne sito = registrazione forum ) Ora ho trovato su questo forum a questo indirizzo : http://www.giorgiotave.it/forum/posi...atto-bene.html il mod rewrite e mi domandavo : sarà compatibile con tutti i forum opp solo per il Phpbb ? e soprattutto come si installa?
Avrei anche usato il PHPbb solo che non son riuscito a sincronizzare il forum con joomla
Grazie in anticipo
Vecchio 27-08-06, 11:59   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao SielFree,

quel modulo è solo per PhpBB

Dovrei aver trovato cmq la soluzione per quel forum, leggi qua

http://www.simplemachines.org/commun...topic=107574.0
http://www.simplemachines.org/commun...?topic=53516.0

Se è quella, dopo che fai la tua esperienza, sarebbe gradito un mini-tutorial così lo inserisco in WikiGT. Oppure lo puoi fare tu registrandoti (e mettendo un bel Profilo che Passa PageRank ).

Giorgio
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-06, 12:32   #3 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Sei sempre molto gentile giorgio però il mod seo non è compatibile con la mia versione del forum e poi riguardo al 2 link l'ho gia fatto ma non è cambiato nulla (credo) o al meno non come intendo io ( tipo come le url del tuo forum ).
Conosci dei componenti per il bridge per phpbb? ( quello che ho trovato non son ruscito a installarlo... Ti mando un privato per chiederti una cosa.
Vecchio 27-08-06, 13:16   #4 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Quote:
sielfree
Sei sempre molto gentile giorgio però il mod seo non è compatibile con la mia versione del forum e poi riguardo al 2 link l'ho gia fatto ma non è cambiato nulla (credo) o al meno non come intendo io ( tipo come le url del tuo forum ).
Conosci dei componenti per il bridge per phpbb? ( quello che ho trovato non son ruscito a installarlo... Ti mando un privato per chiederti una cosa.
Purtroppo non ne conosco, ma c'è un sito che li raccoglie tutti

http://www.phpbbhacks.com/
Vecchio 27-08-06, 13:24   #5 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Grazie lo visiterò e vedrò cosa riesco a fare..
Vecchio 28-08-06, 03:01   #6 (permalink)
User

L'avatar di Alfeuss

Data di registrazione: Jan 2006
Quote:
sielfree
Ciao a tutti prossimamente renderò "visibile" ( inserendo un link nella mia home) il forum che stò creando. Ho chiesto sul forum di joomla.org quale fosse il migliore e mi hanno consigliato Simple Machine Forum. Dopo vari tentativi sono riuscito a installarlo e ha sincronizzarlo col sito ( registrazobne sito = registrazione forum ) Ora ho trovato su questo forum a questo indirizzo : http://www.giorgiotave.it/forum/posi...atto-bene.html il mod rewrite e mi domandavo : sarà compatibile con tutti i forum opp solo per il Phpbb ? e soprattutto come si installa?
Avrei anche usato il PHPbb solo che non son riuscito a sincronizzare il forum con joomla
Grazie in anticipo
Ottima la scelta del forum smf...ma dal punto di vista SEO qst board non offre + di tanto...
Se t interessa da poco è nato 1 gruppo di sviluppo x cercare proprio di sviluppare 1a mod x i mdr.
X ora è in betaTesting ed solo x versione 1.07
Trovi tutto qui: www.smfseo.org
Vecchio 28-08-06, 19:48   #7 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Ti ringrazio ma purtroppo la versione di quel mod non è compatibile con la versione del mio forum... a proposito, non sai mica dove si possono scaricare dei temi per S M F? ps non dal sito ufficiale perchè ci ho già guardato.
Grazie in anticipo
Vecchio 30-03-07, 11:01   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
Anch'io ho lo stesso vostro problema.. un forum a cui tengo molto, ma che non viene indicizzato.. per assurdo è meglio indicizzata una pagina di semplice html che il forum .. son disperato perchè vorrei poter vedere crescere il numero di utenti, visto tra l'altro l'argomento trattato che è molto in voga in questi giorni.. e se passo da SMF a PunBB? Conoscete questo forum? é possibile migrare senza perdere utenti e post?
Spero possiate darmi qualche consiglio... ne approfitto per ringraziare Giorgio.. seguivo già questo sito da tempo.. ora vista la problematica, ho deciso anche di registrarmi e scrivervi
alb77 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-03-07, 23:09   #9 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Ciao Alb77 io Sono passato al PhpBB , anche se smf è migliore come board.... Però PhpBB, una volta moddato, è molto Seo Frendly.... PunBB non lo conosco, non saprei dirti com'è...
Vecchio 31-03-07, 23:48   #10 (permalink)
User

Quote:
sielfree Visualizza il messaggio
Ciao Alb77 io Sono passato al PhpBB , anche se smf è migliore come board.... Però PhpBB, una volta moddato, è molto Seo Frendly.... PunBB non lo conosco, non saprei dirti com'è...
Grazie siel.. sto testando una modifica suggerita in un altra discussione.. mi trovo molto bene con SMF e lo considero una valida alternativa a forum a pagamento e a phpBB stesso.. che in passato è stato ahimè famoso per molti bug e attacchi di hacker.. se qualcuno sa di punBB batta un colpo.. io intanto lo sto testando.. non so come andrà l'indicizzazione.. ma graficamente lo preferisco a moltri altri script.. peccato l'amministrazione in inglese.
alb77 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-04-07, 16:51   #11 (permalink)
User

L'avatar di luca1969

Ho trovato questa mod per riscrivere le url di SMF (ma non l'ho testata)
http://www.doriat.com/viewtopic.php?p=648
Vecchio 08-04-07, 00:05   #12 (permalink)
User

L'avatar di Maro

Data di registrazione: Apr 2006
Prova a dare un occhio qui http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=518 e qui http://www.webmasterstalks.com/
Ciao
Maro non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-04-07, 21:04   #13 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Mooolto bene Maro mi sà che prossimamente riinstallerò il smf e testerò il seo, Grazie per la dritta
Vecchio 13-04-07, 18:25   #14 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Facci sapere poi
Vecchio 13-04-07, 20:28   #15 (permalink)
User

L'avatar di sielfree

Certamente Giorgio appena finisco e posiziono l'ultima mia fatica, un sito dedicato ai software che sto creando con alcune mini guide di alcuni programmi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione