BoonEx Dolphin è open-source, e sicuramente è un ottima piattaforma per creare comunità sociali di vario tipo.
La soluzione gratuita ti costringe a mantenere link e banner di Boonex nel footer, mentre spendendo $99 puoi ottenere la licenza illimitata e qualche accesso privato in più.
Poi, chiaramente, come tutti i CMS, dovresti prima studiarti la metodologia di pubblicazione e di funzionamento. Ti consiglio di avere le idee chiare prima di installare una cosa simile su un server, perchè se intendi realizzare solo una chat, Dolphin è completamente inutile; perderesti solo tempo per le varie configurazioni, e non avrebbe alcun senso la cosa.
Banner
Elemento grafico in genere di forma rettangolare contenete messaggi pubblicitari utilizzato nei siti web per campagne pubblicitarie basate sul PPC o sul numero di visualizzazioni o Impression.
CMS
Il CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti" è una categoria di sistemi software per organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e altri contenuti.
Link
Collegamento Ipertestuale
Server
Ogni coppia hardware-software che fornisce appunto servizi ad utenti chiamati tradizionalmente clienti (clients) attraverso una rete.
A me serve soprattutto una chat in cui gli utenti iscritti possono anche avere una chat in cui scrivere un po' del loro profilo, avatar, e magari creare rooms... quindi non è adatto... vorrei però conoscere tutte le potenzialità di dolphin, c'è un sito italiano in cui mi spiega cos'è? Tutto insomma... Step by Step!
Grazie Expertwers
L'avatar è la piccola immagine che di solito viene visualizzata vicino al nome dell'utente di un forum con lo scopo di associare il nick ad una sensazione visiva.
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Salve a tutti come si va ? spero bene , pero' a volte penso una cosa sarebbe tanto difficile crearsi un cms proprietario per i social network tipo facebook. ihihihi.
Cordiali saluti
CMS
Il CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti" è una categoria di sistemi software per organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e altri contenuti.