• User

    [Cerco] Stage-lavoro copywriter o simili

    Buonasera,
    Sono una ragazza di 20 anni con il diploma di liceo classico (100/100), frequentante l'università di perugia ( per la precisione 2 anno) in tecnica pubblicitaria, corso volto a formare figure quali art director, copywriter account manager, figure relative all'area marketing ecc.
    E' sicuramente un settore che reputo molto interessante ma vorrei distaccarmi dalla teoria, perchè credo che lavori come questo richiedino umiltà,creatività,determinazione,buona cultura,esperienza e l'università che frequento poco mi da di queste cose. Mio desiderio sarebbe, in sisntesi, provare a lavorare in pratica anche partendo da posizioni di minor rilievo rispetto al copywriter (lavoro a cui aspiro), cercare qualcosa che davvero mi formasse per concretizzare la mia passione.
    Volevo dunque sapere se avevate interesse o conoscete qualche azienda-agenzia a cui potermi rivolgere e a cui inviare il mio cv per poter iniziare a cimentarmi sul serio nel mondo del lavoro,ovviamentee mediante uno stage o corso di formazione iniziale, tanta volontà,umiltà e voglia di imparare. sopratutto se in Toscana, venet o lavori online, ma sono comunque disposta a spostarmi anche in ulteriori zone se richiesto.
    Ho gia fatto l'articolista per lavori su archeologia - archeorivista - o altri lavori di riscrittura su argomenti molto variegati sempre per medesimo sito.
    Accetto proposte, consigli, e tutto cio che potete dirmi purchè costruttivo.
    Vi ringrazio
    Veronica


  • User

    Up


  • User

    Up
    scrivete pure a:
    graffiodiluna @ hotmail . it


  • Super User

    Ciao,
    quello che posso suggerirti è di iniziare a creare un tuo portfolio di lavori da far girare presso delle agenzie pubblicitarie. So che la AD2Sell con sede sia a Roma sia a Milano è alla ricerca di stagisti. Io andai a fare un colloquio a Roma dopo aver superato una prova di pre-selezione (mi fecero scrivere una landing page e ideare una campagna su un mezzo scelto da me). Solo che non avevo capito cercassero stagisti e ho rifiutato l'incarico...
    Però tu prova, se ti va.

    Poi, io sto tenendo un sito su copywriting, scrittura creativa e correzione di bozze.
    Passami a trovare, quando vuoi. Magari trovi qualche consiglio utile. Il sito è ***

    Ho scritto qualche articolo utile anche su un altro sito: ***

    Spero di esserti stata un minimo utile.
    Cari saluti e auguri!